Tour dei Lions 2017, Warren Gatland è già in pole position

Il ct del Galles è già indicato come l’uomo che con ogni probabilità guiderà il tour in Nuova Zelanda. Sempre che gli All Blacks…

ph. Andrew Couldridge/Action Images

Gli echi del tour australiano dello scorso giugno/luglio non si sono ancora spenti ma al di là della Manica si parla già dell’appuntamento neozelandese nel 2017. A caldo, subito dopo il ritorno alla vittoria della selezione britannica in una serie dopo troppo tempo, non erano stati pochi a dire che Warren Gatland sarebbe stato l’uomo perfetto per guidare ancora una volta i Lions contro gli All Blacks. Ora, a freddo e nel giro di poche ore, arrivano altre due dichiarazioni che vanno in quel senso. Dichiarazioni importanti.
La prima è del tour manager di Australia 2013, Andy Irvine, che ha detto che Gatland ha tutte le possibilità e le carte in regola per fare di nuovo l’head coach. Ancora più in là è andato il CEO dei Lions, John Feehan: “Warren è un candidato eccezionale. E’ un allenatore vincente e io sono un suo tifoso. Ha fatto un lavoro fantastico. Prima della scelta ci sono però due anni, bisogna aspettare”.
Parole che arrivano a stretto giro da quelle meno gentili che Brian O’Driscoll ha riservato all’allenatore, “reo” di non averlo schierato nella partita decisiva della serie contro i wallabies (“Se sono arrabbiato? Sì che lo sono, non penso che farò il regalo di Natale a Gatland”).
Parole che non devono far dimenticare che se da un lato è vero che Gatland sarà alla guida del Galles sino al Mondiale 2015 dall’altro bisogna vedere cosa farà dopo l’allenatore neozelandese. Perché anche in madre patria ha non pochi fans…

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Un altro All Black giocherà per Tonga dalla prossima estate (e potrebbe sfidare l’Italia)

La nazionale tongana potrebbe ritrovarsi questa estate con una coppia di centri fortissima, e in estate sull'isola arriveranno anche gli Azzurri

item-thumbnail

Antoine Dupont il numero uno al mondo? Non per Wayne Smith

Il coach di lungo corso del rugby neozelandese ha espresso la sua preferenza su un mostro sacro degli All Blacks

item-thumbnail

Autumn Nations Series: il Giappone di Eddie Jones aggiunge una nuova sfida al tour europeo

I Brave Blossoms affronteranno un 2024 ricco di impegni stimolanti

item-thumbnail

All Blacks: Scott Robertson dovrà rinunciare al suo astro nascente in mediana

Il talentuoso Cameron Roigard era il maggior indiziato per la numero 9, ma è incappato in un brutto infortunio

item-thumbnail

L’Australia di Schmidt costruisce il suo staff pescando in Nuova Zelanda

Non solo Laurie Fisher al fianco del nuovo tecnico dei Wallabies: ci sarà anche Mike Cron, leggendario tecnico della mischia ordinata degli All Blacks...