Tour dei Lions 2017, Warren Gatland è già in pole position

Il ct del Galles è già indicato come l’uomo che con ogni probabilità guiderà il tour in Nuova Zelanda. Sempre che gli All Blacks…

ph. Andrew Couldridge/Action Images

Gli echi del tour australiano dello scorso giugno/luglio non si sono ancora spenti ma al di là della Manica si parla già dell’appuntamento neozelandese nel 2017. A caldo, subito dopo il ritorno alla vittoria della selezione britannica in una serie dopo troppo tempo, non erano stati pochi a dire che Warren Gatland sarebbe stato l’uomo perfetto per guidare ancora una volta i Lions contro gli All Blacks. Ora, a freddo e nel giro di poche ore, arrivano altre due dichiarazioni che vanno in quel senso. Dichiarazioni importanti.
La prima è del tour manager di Australia 2013, Andy Irvine, che ha detto che Gatland ha tutte le possibilità e le carte in regola per fare di nuovo l’head coach. Ancora più in là è andato il CEO dei Lions, John Feehan: “Warren è un candidato eccezionale. E’ un allenatore vincente e io sono un suo tifoso. Ha fatto un lavoro fantastico. Prima della scelta ci sono però due anni, bisogna aspettare”.
Parole che arrivano a stretto giro da quelle meno gentili che Brian O’Driscoll ha riservato all’allenatore, “reo” di non averlo schierato nella partita decisiva della serie contro i wallabies (“Se sono arrabbiato? Sì che lo sono, non penso che farò il regalo di Natale a Gatland”).
Parole che non devono far dimenticare che se da un lato è vero che Gatland sarà alla guida del Galles sino al Mondiale 2015 dall’altro bisogna vedere cosa farà dopo l’allenatore neozelandese. Perché anche in madre patria ha non pochi fans…

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Quale futuro per l’Australia? Wallabies promossi o bocciati dopo la serie coi Lions?

Dopo una serie in crescita arriva un crash test col Sudafrica, poi dopo il Rugby Championship ci sarà l'Italia

item-thumbnail

Dan Sheehan a rischio squalifica per l’intervento su Tom Lynagh in Lions-Australia

Il tallonatore irlandese non era stato sanzionato sul campo, ma è stato citato dalla commissione indipendente

item-thumbnail

British&Irish Lions: le dichiarazioni di Farrell e Schmidt al termine del 3° test match

Le parole dei due selezionatori al termine della sfida di Sydney

item-thumbnail

British&Irish Lions: gli highlights della vittoria dell’Australia nel terzo test match

A Sydney i Wallabies vincono 22-12 l'ultima partita della serie

item-thumbnail

British&Irish Lions: fra pioggia e fulmini l’Australia vince 22-12. La serie termina 1-2 per i Leoni

A Sydney i Wallabies vincono il terzo e ultimo test match in una gara in cui è successo di tutto

item-thumbnail

Il terzo test tra Lions e Australia è stato sospeso a causa dei fulmini

Partita interrotta dopo 42 minuti a causa delle condizioni climatiche avverse: ecco cosa sta accadendo a Sydney