Zebre pronte al via, partita da Parma l’operazione Pro12

Cavinato, Bortolami e il presidente Bernabò hanno incontrato la stampa al XXV Aprile

ph. Alfio Guarise

La franchigia federale ha incontrato oggi la stampa nella prima conferenza prepartita della stagione: sabato pomeriggio infatti la prima gara di Pro12 attende i bianconeri a Galway contro il Connacht. La partita non ha copertura televisiva e il calcio d’inizio è fissato alle 17 locali, 18 in Italia.
Per l’occasione oltre all’head coach Andrea Cavinato a Parma erano presenti il capitno Marco Bortolami, il team manager Fabio Ongaro e il presidente Pier Luigi Bernabò.
Ripartiamo dalla partita contro Munster che ha chiuso il 2012/2013 – ha dichiarato quest’ultimo – e dagli ottimi segnali che in quella gara la squadra ha mostrato, dall’affluenza di pubblico registrata in quell’occasione. Sono solidale con la squadra, vicino ad uno staff formato interamente da tecnici italiani. L’impianto di Moletolo, profondamente rinnovato, è un piccolo gioiello in linea con gli standard richiesti da due manifestazioni di alto livello come il RaboDirect PRO12 e l’Heineken Cup. Vogliamo coinvolgere il territorio, i club, le scuole, le università, tutte componenti fondamentali: puntiamo ad ottenere risultati, in campo e fuori”.

 

Con la giusta tensione anche Andrea Cavinato, alla prima stagione su una panchina di Pro12 “Per me è una grande opportunità, la più importante della mia carriera. Ringrazio la FIR per avermi messo nelle condizioni di scegliere lo staff con cui lavorare: ci aspettano delle grandi battaglie e sono felice di poterle affrontare con uomini di cui mi fido e di esperienza come Umberto Casellato, Vincenzo Troiani, Silvano Garbin. Sabato contro Connacht capiremo di che pasta siamo fatti ma posso garantire che andremo sempre in campo per vincere, specialmente contro le avversarie alla nostra portata”.
cavinato ringrazia poi il lavoro svolto lo scorso anno da Christian Gajan ed Alessandro Troncon: “La maturità acquisita nella passata stagione sarà di grande aiuto quest’anno, voglio ringraziare chi mi ha preceduto su questa panchina” ha concluso Cavinato.
Il XV titolare verrà annunciato nella tarda mattinata di venerdì.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: la rosa completa delle Zebre per la stagione 2025-26

Massimo Brunello avrà a disposizione 41 giocatori: eccoli ruolo per ruolo

11 Settembre 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre: Gilberto Pavan si aggiunge allo staff

L'ex capo allenatore del Viadana entra nel gruppo tecnico guidato da Massimo Brunello in vista del prossimo URC

10 Settembre 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre Parma: nel secondo test amichevole battuti i Black Lion 26-12

Al Lanfranchi buona prova della squadra di Massimo Brunello con Bautista Stavile "Player of the Match"

7 Settembre 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

La formazione delle Zebre per il test contro i Black Lion

Sabato 6 settembre seconda amichevole di preparazione alla nuova stagione per la franchigia ducale

5 Settembre 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre Parma: George Biagi diventa il nuovo direttore sportivo e operativo del club

L'ex capitano degli emiliani assume un ruolo dirigenziale

4 Settembre 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre Parma sconfitte nell’amichevole con Lyon: gli highlights del match

Nel primo impegno agonistico della nuova stagione la franchigia ducale ha dovuto cedere alla squadra francese, molto più avanti nella preparazione pre...