Triangolare di Roma, vincono le Fiamme Oro

La squadra allenata da Presutti pareggia con la Lazio e supera i Cavalieri Prato

Il club con la maglia cremisi fa suo il mini-torneo giocato ieri pomeriggio a Ponte Galeria.
Il comunicato stampa delle Fiamme Oro:

 

Con un pareggio contro la Lazio e la vittoria sui Cavalieri Prato, le Fiamme Oro Rugby si aggiudicano il triangolare giocato sul sintetico del “Gelsomini”.

Ad aprire le ostilità le due squadre romane che, nei 40 minuti di gioco, mettono a segno una meta a testa (entrambe trasformate) per tempo e chiudono l’incontro sul 7 a 7.

Il secondo match tra i Tuttineri e la Lazio, vede i toscani uscire vittoriosi dal campo 21 a 7, tre mete trasformate a una.

A chiudere il triangolare, secondo test precampionato per i Cremisi, la partita tra i padroni di casa e i toscani allenati dal romano Carlo Pratichetti. Sono le Fiamme a portare a casa la vittoria con il punteggio finale di 17 a 12.

“Siamo ancora in fase di preparazione – ha dichiarato coach Presutti – ma posso dire di aver visto dei progressi rispetto al quadrangolare giocato la settimana scorsa a L’Aquila”.

Sabato 7 settembre, sul campo dell’Unione Rugby Capitolina, ultimo test precampionato per i Cremisi che insieme alla Lazio si giocheranno il trofeo dedicato a Brendan Lynch, il pilone dell’Urc scomparso tragicamente in un incidente stradale.

 

I TABELLINI

Fiamme Oro Rugby v Lazio Rugby 1927: 7-7 (pt. 7-0)

m. Cerqua tr. Canna; m. Fabiani tr. Bruni

 

Lazio Rugby 1927 v I Cavalieri Prato: 7-21 (pt. 0-14)

m. Falsaperla tr. Falsaperla; m. De Gregori tr. Falsaperla; m. Rubini tr. Rubini; m. Souare tr. Browne

 

Fiamme Oro Rugby v I Cavalieri Prato: 17-12 (pt. 10-0)

m. De Gaspari; m. Amenta; m. Giovanchelli; m. Sapuppo tr. Boarato; meta tecnica Prato tr.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: il Valorugby saluta 16 giocatori

Oltre a Giulio Bertaccini, sono tanti i nomi che lasciano la maglia dei Diavoli

item-thumbnail

Serie A Elite, mercato: il Rugby Viadana conferma altri due pezzi importanti

Il club giallonero continua a lavorare per la prossima stagione di campionato

item-thumbnail

Mogliano: un ex Azzurro nello staff al fianco di Casellato

Il club veneto ha annunciato la composizione del gruppo tecnico per la prossima stagione di Serie A Elite

item-thumbnail

Serie A Elite, mercato: primi rinnovi in casa Viadana

Il percorso verso la nuova stagione è iniziato, coi gialloneri che vogliono restare ai vertici del campionato

30 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: 16 giocatori in uscita dai Lyons

Oltre al già annunciato saluto di Lorenzo Maria Bruno, la squadra bianconera saluta altri importanti leaders

29 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Mogliano Veneto tra ritorni, rinnovi e addii

Il gruppo "giovane e combattivo" come lo vuole il presidente Brunetta sta prendendo forma. E torna in biancoblù un giocatore con esperienza dalle fran...

27 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite