Memorial Lorenzo Sebastiani, a L’Aquila vince la Lazio

Si è tenuto nel capoluogo abruzzese il torneo dedicato al giovane pilone scomparso a causa del terremoto del 2009

ph. Pino Fama

Si è svolta ieri pomeriggio presso il centro sportivo della Scuola Sottoufficiali della Guardia di Finanza la terza edizione del memorial Lorenzo Sebastiani, torneo voluto e organizzato dall’associazione Amici di Lorenzo per ricordare il giovane giocatore morto nel terremoto che ha colpito L’Aquila il 6 aprile del 2009. Un quadrangolare a cui hanno partecipato quest’anno L’Aquila Rugby, il Gran Sasso, Fiamme Oro e Lazio.
Questo il racconto dell’ufficio stampa de L’Aquila Rugby:

 

Match da quaranta minuti, due semifinali ed altrettante finali (3° –  4°  posto, 1° e 2° ) al termine delle quali è la Lazio Rugby a conquistare il trofeo superando in finale i campioni uscenti delle Fiamme Oro (5 – 0 il risultato finale). Terza posizione, invece, per i neroverdi che dopo essere stati sconfitti 14 a 10 dalla squadra della Polizia di Stato, hanno superato il Gran Sasso Rugby col risultato di 14 a 5, frutto di due mete trasformate.

 

“Sono abbastanza soddisfatto di quanto visto oggi: nonostante i cambi avvenuti ogni 20 minuti per permettere a tutti gli atleti disponibili di giocare, i ragazzi si sono mostrati ben disposti e pronti a fare del loro meglio,  a dispetto del poco tempo a disposizione. – ha dichiarato il tecnico Raineri – Ho visto due partite abbastanza diverse fra loro: nella prima, quella con le Fiamme Oro, siamo stati bravi ad affrontare una squadra molto organizzata, a mantenere la disciplina e a marcare due mete; l’incontro con il Gran Sasso, invece, è stato vissuto come un vero e proprio derby: è stata una partita molto più sentita in cui siamo riusciti ad andare a segno due volte e a difendere bene, soprattutto in un paio di occasioni di sofferenza sulla nostra linea di meta.  Certo, c’è ancora molto da lavorare, ma è stato un buon test dal quale ripartire con la preparazione in vista dell’inizio del campionato” – ha concluso Raineri.

 

Due derby, quindi, uno tutto aquilano ed uno romano che, oltre a rendere più combattute le finali del trofeo hanno sicuramente reso più vivo ed accattivante il gioco, portato in campo con un solo obiettivo: ricordare un grande compagno di squadra come Lorenzo.

 

Terzo Memorial Lorenzo Sebastiani

Semifinali

L’Aquila Rugby v Fiamme Oro 10 – 14

Gran Sasso v Lazio Rugby 0 – 24

 

Finale 3° e 4° posto

L’Aquila Rugby v Gran Sasso 14 – 5

 

Finale 1° e 2° posto

Fiamme Oro v Lazio Rugby 0 – 5

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: in vendita i biglietti per la finale scudetto del 2 giugno a Parma

Tutte le informazioni sulla finalissima del massimo campionato italiano

25 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Il Villorba ha vinto la Coppa Conference del rugby femminile

Primo trofeo stagionale in archivio: se lo aggiudicano le gialloblu sul neutro di Firenze. Battuto in finale il CUS Milano

item-thumbnail

Serie B: i risultati e le classifiche al termine della 20esima giornata

Ecco come è andato l’ultimo turno nei quattro gironi del campionato

item-thumbnail

Serie A: i risultati e le classifiche al termine della 20esima giornata

Concluso il terzultimo turno di regular season, mentre i playoff si avvicinano

item-thumbnail

Serie A Elite: il calendario e le date delle partite dei playoff

Tre giornate per decidere le due finaliste che si giocheranno lo scudetto: ecco il programma

17 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: i Club valutano azioni di protesta contro lo spostamento della finale

Nel comunicato non si esclude nemmeno che "la finale non potrà essere disputata"

17 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite