Nazionale U18: sconfitta di misura nel primo test in Sudafrica

Prossimo impegno contro i pari età di Western Province

La Nazionale Under 18 guidata da Massimo Brunello, che si trova in Sudafrica, ha disputato la prima delle quattro amichevoli in programma, ed è uscita sconfitta per 22-20 contro la squadra Under 19 del Boland. Prossimo impegno venerdì 9 Agosto contro la squadra di categoria di Western Province. Di seguito il comunicato FIR:

 

Wellington (Sudafrica) – Il tour sudafricano dell’U18 azzurra allenata da Massimo Brunello, nella rainbow nation in veste di Selezione, inizia con una sconfitta di misura 22-20 contro l’U19 Boland a Wellington, nel Western Cape.

Gli Azzurrini, tutti classe 1996, hanno trovato di fronte un avversario formato interamente da atleti nati tra il 1994 ed il 1995: una differenza d’età che si è fatta sentire soprattutto nel primo tempo, quando la squadra di casa ha chiuso in vantaggio per 8-0, mentre in avvio di ripresa Mantegazza e compagni, prese le misure ai sudafricani, si sono riportati in partita.

Due mete nei primi dieci minuti di gioco con Masato e Dal Sie, con una trasformazione ed un piazzato di Minozzi, hanno permesso agli italiani di ribaltare il risultato portandosi in vantaggio 15-8 ma, nella fase centrale della ripresa, due marcature del pack sudafricano hanno ridato al XV di casa il vantaggio, 22-15. Nei minuti finali una meta italiana ha riaperto ancora una volta il match, ma la trasformazione fallita dagli Azzurrini ha consegnato il successo a Boland.

 

La Selezione U18 tornerà in campo nel secondo appuntamento del tour estivo venerdì pomeriggio a Cape Town contro i pari età di Western Province.

Questo il tabellino della gara di Wellington:

Wellington, Wellington RFC – lunedì 5 agosto

No-cap match

Boland U19 v Selezione Italiana U18 22-20

Marcatori: p.t. 4’ cp. Boland (3-0); 27’ m. Boland (8-0); s.t. 2’ m. Masato (8-5); 8’ m. Dal Sie tr. Minozzi (8-12); 12’ cp. Minozzi (8-15); 14’ m. tr. Boland (15-15); 26’ m. tr. Boland (22-15); 32’ m. Broglia (22-20)

Selezione Italiana: Bruno; Slawitz (27’ pt. Sperandio), Lamaro, Rollo (32’ st. Schiavo), Banzato (15’ st. Cicuttin); Minozzi(18’ st. Mantelli), Masato (15’ st. Raffaele); Buratti (1’ st. Broglia), Mantegazza (cap), Basha; Fragnito (27’ st. Ciotoli), Ortis (1’ st. Krumov); Dal Sie (16’ st. Makelara), Carnio (23’ st. Ferraro), Barducci (16’ st. Pavesi)

all. Brunello

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

L’Italia domina la Scozia al Six Nations Festival U18 femminile

Netto successo delle Azzurrine nell'ultima giornata del torneo

19 Aprile 2025 Rugby Azzurro / Nazionali giovanili
item-thumbnail

Six Nations Festival U18: Italia maschile battuta nell’ultimo turno

Il Galles ha avuto la meglio nell'ultimo sconto del torneo giovanile. Domani ultima gara anche per le Azzurrine

18 Aprile 2025 Rugby Azzurro / Nazionali giovanili
item-thumbnail

Six Nations U18 Festival: la formazione dell’Italia che sfida il Galles

Azzurrini pronti all'ultima partita del torneo

17 Aprile 2025 Rugby Azzurro / Nazionali giovanili