Viadana: nuova dirigenza, Silvano Melegari non è più presidente

Melegari esce dal consiglio direttivo. Rimarrà come sponsor

In un comunicato che riportiamo di seguito, la società ha reso noto che Silvano Melegari non sarà più presidente. Il suo posto verrà preso da Antonio Zanichelli, già direttore generale.

 

Viadana, 27 luglio 2013 – La società Rugby Viadana srl ssd ha deciso di procedere ad un restyling del proprio direttivo senza per questo cambiare completamente pelle, ma cercando di allargare il più possibile la base del progetto sportivo che, negli anni, si è mostrato solido e di alto profilo. La necessità, oggi, è quella di ampliare il numero di appassionati per mantenere e valorizzare quanto di buono fatto fin qui ed inserire nuove idee, nuove risorse oltre alla dichiarata volontà di strutturarsi in modo lungimirante e soprattutto partecipato. Il rapporto con il territorio dovrà essere sempre più stretto e radicato, in linea con il processo già iniziato con l’inserimento in prima squadra di molti giovani provenienti dal settore giovanile. 
Il patron Silvano Melegari abbandona la presidenza (dopo un legame durato 23 anni) per motivi legati principalmente ad impegni di lavoro sempre più pressanti oltre ai dissidi mai risolti con la Federazione Italiana Rugby. Con lui abbandona ruoli dirigenziali anche il fratello,  Riccardo Melegari, delegato dal CDA a mantenere i rapporti di pubbliche relazioni per la stagione sportiva appena conclusa. Detto questo, il Gruppo ARIX (Arix, Tonkita, Abrax ed SGR) non farà mancare il proprio sostegno al club giallonero in termini di sponsorizzazione, legame alla cui base vige la grande passione per il Rugby da parte della famiglia Melegari. 
Per la stagione iniziata ufficialmente il 1° luglio scorso, il controllo è stato assunto dall’amministratore unico Antonio Zanichelli che abbandona così il ruolo legato al campo come tecnico per un indirizzo prettamente dirigenziale, completando così la propria professionalità di una nuova esperienza. Al fianco dell’ex direttore generale prenderà corpo un gruppo di appassionati composto da profili che, con le diverse proprie personalità e competenze, hanno fortemente voluto garantire un futuro sereno al Club nonostante l’attuale momento economico e finanziario a livello generale appaia instabile. In particolare, per allargare la base dei soggetti coinvolti nella vita del Rugby Viadana verrà costituita una associazione non riconosciuta avente come scopo principale proprio quello di ampliare il coinvolgimento nella vita della società, degli appassionati e del territorio in genere, prospettando quelli che appaiono i primi passi per una solida e radicata public company. Verranno così coinvolte nuove forze, nuove energie, nuove idee: in questo modo il Rugby Viadana punta in modo deciso a cementare le proprie radici, incentivare un adeguato sviluppo e guardare avanti   con serenità. 

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: il calendario e le date delle partite dei playoff

Tre giornate per decidere le due finaliste che si giocheranno lo scudetto: ecco il programma

17 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: i Club valutano azioni di protesta contro lo spostamento della finale

Nel comunicato non si esclude nemmeno che "la finale non potrà essere disputata"

17 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rovigo, coach Lodi coi piedi per terra: “Non siamo i favoriti, Petrarca la più forte”

Il tecnico dei campioni d'Italia in carica tiene alta l'attenzione e non fa proclami: "Pensiamo al Mogliano e basta"

16 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, il primato di Viadana rompe il duopolio Rovigo-Petrarca

Ecco il calendario dei playoff, per decidere quali squadre si giocheranno lo scudetto

15 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: finale confermata per il 2 giugno, con diretta Rai 2 e DAZN

La Fir ribadisce lo slittamento per permettere la trasmissione TV sull'importante canale pubblico

15 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, le formazioni di Rovigo-Vicenza e Fiamme Oro-Viadana

Nella domenica del massimo campionato si assegna il primo posto della regular season e l'ultimo spot per i playoff

14 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite