McKenzie: form first name second. Ma già da adesso?

Più che l’esperienza e l’attitudine mentale, per McKenzie conteranno le condizioni fisiche

ph. Jason O’Brien/Action Images

Pochi giorni dopo essere stato nominato ufficialmente allenatore dell’Australia, McKenzie aveva parlato delle linee guida per la selezione dei giocatori, riassumibili nella formula “form first name second” (prima la condizione fisica, poi come ti chiami). Ebbene, l’ex allenatore dei Reds, smaltita la delusione della sconfitta nei playoff contro i Crusaders, potrebbe rispettare la linea già dall’esordio nel Championship contro la Nuova Zelanda. “La mente e il cuore di certi giocatori sono sempre pronti, ma è necessario che il corpo li segua. Bisogna scegliere giocatori in forma e impazienti di giocare”. Il pensiero potrebbe essere rivolto a giocatori come Horwill e Genia, apparsi scarichi dopo gli impegni contro i Lions. Ma vorrà McKenzie veramente privarsene?

 

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rugby Championship: il torneo passa anche dal fischietto di Andrea Piardi

Il direttore di gara sarà impiegato in tutti e due i turni rimanenti

18 Settembre 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship: i convocati dell’Australia per il doppio impegno contro gli All Blacks

Joe Schmidt ha scelto 34 giocatori per lo sprint finale del torneo

18 Settembre 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship: Tomás Albornoz rientra nei convocati dell’Argentina per la doppia sfida con il Sudafrica

Il mediano di apertura del Benetton Rugby è la novità più importante all'interno del gruppo di Felipe Contepomi

17 Settembre 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

All Blacks: il ritorno di Cameron Roigard per uscire dalla crisi

Il reparto dei mediani di mischia è in procinto di ritrovare un giocatore chiave in vista dell'ultimo blocco di partite del Rugby Championship

17 Settembre 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship 2025: i convocati del Sudafrica per la prima sfida all’Argentina

Rassie Erasmus non può permettersi passi falsi se vuole vincere il torneo, ma deve fare a meno di tre Springboks

17 Settembre 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship