Super Rugby, ultimo turno: tutto stabilito tranne le posizioni finali

Già decisi i vincitori di Conference e i wild card team. In ballo le posizioni finali: oggi le ultime gare della regular season

ph. Nigle Marple/Action Images

Manca una sola giornata al termine della stagione regolare di Super Rugby. Dopo i due incontri di ieri, Rebels-Highlanders e Crusaders-Hurricanes, le ultime partite saranno decisive per stabilire le prime due classificate e accoppiamenti play-off. Le tre vincitrici di Conference sono già decise, così come i tre teams che avranno la wild card. Ora è tutta una questione di posizione.

 

Conference NZ: matematicamente campioni i Chiefs, che conservano un punto di vantaggio sui Crusaders e che possono ancora finire tra le prime due della classifica generale (che significa turno di riposo e semifinale in casa) oppure terzi (che significa turno play-off, in casa). I Crusaders hanno vinto contro gli Hurricanes ma senza punto di bonus, mancando la possibilità di vincere la Conference ma blindando il quarto posto (play-off in casa contro Reds o Cheetahs).

 

Conference SA: vincitori i Blue Bulls (63), che attualmente sono primi anche nella generale, ma che per esser certi di mantenere la posizione devono vincere a Cape Town contro gli Stormers (ormai fuori dai giochi ma intenzionati a vender cara la pelle), salvo passi falsi di Chiefs (61) e Brumbies (59). I Cheetahs riposano, già sicuri di un posto play-off, che sarà o contro Crusaders o contro la terza della classifica generale, ma certamente fuori casa.

 

Conference AU: già primi i Brumbies, che dovranno vincere col bonus per alimentare le speranze di finire primi o secondi. I Reds sono a pari merito coi Cheetahs ma li seguono in classifica, e quindi basterebbe loro un solo punto per garantirsi la quinta posizione e il turno play-off contro Crusaders.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Super Rugby: risultati e highlights della settima giornata

Primo dei tre turni con 4 sole gare in programma, i Blues prendono la guida della classifica

8 Aprile 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby: il golden point dei Fijian Drua che vale la vittoria dopo 8 minuti di supplementari

Seconda vittoria stagionale per la franchigia figiana sfruttando la regola speciale del campionato australe

23 Marzo 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific 2024: i risultati e gli highlights del terzo round

Le immagini delle mete del Campionato dell'Emisfero Sud

11 Marzo 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific: Julian Savea miglior marcatore di tutti i tempi

"The Bus" ha realizzato la sessantunesima meta in carriera nel campionato dell'Emisfero Sud

8 Marzo 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

I Jaguares pronti a rientrare nel Super Rugby

La franchigia argentina potrebbe tornare dal 2025 al posto dei Melbourne Rebels

29 Febbraio 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific 2024: i risultati e gli highlights della prima giornata

I risultati e le immagini delle azioni più belle del campionato dell'Emisfero Sud

25 Febbraio 2024 Emisfero Sud / Super Rugby