Pro12 e diritti tv che (forse) verranno: Mediaset ne parla ancora

Le trattative sui diritti per Pro12 e Sei Nazioni sono ancora in corso (alto mare?). Però il Biscione continua ad annunciare il torneo celtico

ph. Alessandra Florida

La notizia è iniziata a circolare a inizio maggio: il Pro12 2013/2014 su Italia2, canale Mediaset gratuito del digitale terrestre. Ad annunciarlo era stato Luca Tiraboschi, direttore di Italia 2, uno che si presume ben informato. Da FIR e Pro12 però tutto tace. Qualche giorno dopo cominciano a circolare spot radiofonici dello stesso canale tv dove si parla di “grande rugby” mentre nelle pubblicità video ci sono immagini inequivocabili con Zebre e Benetton Treviso in azione. Da FIR e Pro12 però tutto tace.
Passano le settimane, durante le quali dagli uffici FIR e Pro12 tutto tace, e succede che il 3 luglio in un comunicato stampa Mediaset che presenta tutte le novità del palinsesto per l’autunno-inverno si legge che per Italia 2 la prima novità è la “serata sport (football, basket, rugby europeo)”. Non solo, è previsto anche uno spazio quotidiano chiamato “il grande sport di Italia2 (ogni giorno 2 ore di  football, basket, rugby)”. Vero che non si parla apertamente di Pro12, ma ci sono gli spot di cui sopra e stiamo palando di un’azienda televisiva che non si è mai interessata al rugby a qualunque livello.
Ah,  da a FIR e Pro12 però tutto tace (di seguito la parte del comunicato Mediaset che riguarda Italia2).

 

LEGGI L’OPINIONE DEL GRILLOTALPA SULLA VICENDA

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma: proseguono i rinnovi degli emiliani. Questa volta un avanti

Prolungamento di contratto per uno dei centurioni del club ducale

item-thumbnail

URC: rigettato l’appelo di Jan-Hendrik Wessels, fuori fino a Natale

Il pilone degli Springboks salterà tutti i test di novembre

item-thumbnail

Benetton, l’allenatore dell’attacco: “Volevamo 3 o 4 vittorie, ne abbiamo ottenute solo 2”

Peter Wilkins ha spiegato come vuole far giocare i biancoverdi dopo la pausa internazionale

item-thumbnail

URC, Benetton Rugby: il verdetto sulla squalifica di Malakai Fekitoa

Il giocatore dei biancoverdi era stato citato dopo il match del 17 ottobre contro Edimburgo

item-thumbnail

Benetton, Simone Ferrari: “Rivedere cosa non ha funzionato, mostrato carattere contro gli Stormers”

Le parole del pilone che alla ripresa vuole una squadra pronta a recuperare punti

item-thumbnail

Benetton, Calum MacRae: “La partita con gli Stormers decisa soprattutto da degli episodi”

Ecco il commento del tecnico dei Leoni dopo il match, che ha aggiunto le sue considerazioni sul gioco aereo