Pro12 e diritti tv che (forse) verranno: Mediaset ne parla ancora

Le trattative sui diritti per Pro12 e Sei Nazioni sono ancora in corso (alto mare?). Però il Biscione continua ad annunciare il torneo celtico

ph. Alessandra Florida

La notizia è iniziata a circolare a inizio maggio: il Pro12 2013/2014 su Italia2, canale Mediaset gratuito del digitale terrestre. Ad annunciarlo era stato Luca Tiraboschi, direttore di Italia 2, uno che si presume ben informato. Da FIR e Pro12 però tutto tace. Qualche giorno dopo cominciano a circolare spot radiofonici dello stesso canale tv dove si parla di “grande rugby” mentre nelle pubblicità video ci sono immagini inequivocabili con Zebre e Benetton Treviso in azione. Da FIR e Pro12 però tutto tace.
Passano le settimane, durante le quali dagli uffici FIR e Pro12 tutto tace, e succede che il 3 luglio in un comunicato stampa Mediaset che presenta tutte le novità del palinsesto per l’autunno-inverno si legge che per Italia 2 la prima novità è la “serata sport (football, basket, rugby europeo)”. Non solo, è previsto anche uno spazio quotidiano chiamato “il grande sport di Italia2 (ogni giorno 2 ore di  football, basket, rugby)”. Vero che non si parla apertamente di Pro12, ma ci sono gli spot di cui sopra e stiamo palando di un’azienda televisiva che non si è mai interessata al rugby a qualunque livello.
Ah,  da a FIR e Pro12 però tutto tace (di seguito la parte del comunicato Mediaset che riguarda Italia2).

 

LEGGI L’OPINIONE DEL GRILLOTALPA SULLA VICENDA

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Pre-stagione: Zebre Parma e Benetton Rugby ringraziano i club della Serie A Elite e FIR

La collaborazione con le squadre del campionato italiano e l'Accademia è stata molto importante in questa fase della preparazione estiva

item-thumbnail

Benetton Rugby: diversi giocatori in scadenza, su alcuni ci sono gli occhi del Top 14

Il club veneto affronta una stagione ricca di impegni sia pensando al campo sia pensando ai possibili rinnovi contrattuali

item-thumbnail

URC: il fratello minore di Sione Tuipulotu firma con i Glasgow Warriors

Il tallonatore 21enne è eleggibile sia per la Scozia che con l'Australia

item-thumbnail

Zebre Parma: nuovo colpo di mercato in arrivo dal Benetton Rugby

La franchigia ducale rinforza il reparto dei trequarti con un Azzurro in uscita da Treviso

item-thumbnail

Benetton, il nuovo arrivo So’otala Fa’aso’o: “Voglio aiutare i giovani a crescere. I playoff? Dipende da noi”

Il numero 8 biancoverde: "Ogni volta che avrò l'opportunità di giocare la sfrutterò al meglio"

item-thumbnail

Benetton, Eli Snyman: “Conosciamo bene la Challenge Cup, può essere un obiettivo reale”

Il co-capitano dei Leoni al lavoro in Ghirada per preparare la nuova stagione e aiutare la crescita dei giovani