Azzurre del Seven, a Brive il Gran Prix si chiude al settimo posto

Vittorie con Ucraina e Germania, ko con le forti olandesi: finisce così il torneo in terra francese

ph. Pino Fama

L’Italia Seven Femminile, impegnata in Francia a Brive nella prima tappa del Gran Prix Series Fira, chiude al settimo posto. Dopo aver vinto il match della mattina contro l’Ucraina per 10-5 (mete di Stefan e Ferrari), le azzurre hanno affrontato nel PLATE la forte Olanda. La gara tutta in salita per la maggiore velocità delle olandesi è finita 29-00.

Nella finale per il 7-8 posto le azzurre non si sono lasciate sorprendere ed hanno giocato un match di grinta contro le tedesche. Alla fine la prestazione è stata di grande spessore e la Germania è stata superata per 24-00 con doppia marcatura della Furlan ed una meta di Ferrari e Barbanti.

Sono soddisfatto del risultato – afferma deciso il coach Andrea DI GIANDOMENICO – il livello della competizione è alto e le formazioni che sono davanti sono molto veloci e forti fisicamente. Anche le ragazze alla fine erano contente del settimo posto e spero che nella seconda tappa del circuito a Marbella (15-16 giugno) possiamo confermare la posizione raggiunta”.

TABELLINI DELLA SECONDA GIORNATA

ITALIA – UCRAINA 10-5 (0-5)

Italia: Barattin, Ferrari,Furlan, Molic, Sillari, Tedeschi, Zublena. All. Di Giandomenico.

Ucraina: Blanutsa, Borodina, Bondar, Grigoreva, Gontar, Oleksiuk, Zozulka. All. Kirsanov.

Marcatori: 2 Mt Zozulka; 10 Mt Stefan; 12 Mt Ferrari.

Arbitro: Cox (Inghilterra)
Note: cartellino giallo Italia al 5 per Molic.

PLATE.

OLANDA – ITALIA 29-00 (12-00)
Olanda: Franssen (Schouten), Selbeck,Laros, Van Harskamp (Van Altena), Hielckert, Van Rossum, Eppink.   All. Gilbert.

Italia: Barattin, Ferrari, Furlan, Molic, Sillari, Stefan, Tedeschi.  All. Di Giandomenico.

Marcatori: 1 Mt Selbech; 3 Mt Van Rossum tr Laros; 11 Mt Van Rossum; 13 Mt Schouten tr Laros; 15 Mt Van Altena.
Arbitro: Teagarden (Germania)

ITALIA – GERMANIA 24-00 (12-00)
Italia: Barattin, Furlan, Sillari (Molic), Stefan (Keller), Tedeschi (Barbanti), Zangirolami, Zublena.   All. Di Giandomenico.
Germania: Kropp, Bohrmann, Unlu, Kleine, Gruber, Lama Soman, Paul.  All. Wierdeman.

Marcatori: 1 Mt Furlan; 6 Mt Barbanti tr Keller; 8 Mt Furlan; 11 Mt ferrari tr Molic.
Arbitro: Perpinan (Francia).

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile 2026: il calendario dell’Italia e di tutto il torneo dell’anno prossimo

Le ragazze di Fabio Roselli esordiranno l'11 aprile con la Francia

12 Giugno 2025 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Italia U20 femminile: le convocate per il match con le USA Eagle Impact Academy

Le scelte di Diego Saccà per una sfida molto interessante

11 Giugno 2025 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Beatrice Rigoni rinnova il suo contratto con le Sale Sharks Women

La trequarti italiana continuerà il suo percorso in Inghilterra

item-thumbnail

Italia: annunciati i due test match di preparazione alla Rugby World Cup 2025 femminile

Ufficializzati i prossimi impegni delle Azzurre in vista del Mondiale

item-thumbnail

Italia U20 femminile: le convocate per il raduno di Gorizia

Lo staff tecnico delle Azzurrine ha chiamato 30 atlete

30 Maggio 2025 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Nazionale Italiana Femminile: le convocate per il raduno di Formia

Sono 32 le selezionate dal ct Fabio Roselli per l'incontro di inizio giugno

28 Maggio 2025 Rugby Azzurro / Nazionale femminile