Rovigo, nuovo arrivo: in prima linea è il turno di Alessandro Borsi

Il pilone arriva dai Cavalieri Prato come il suo ex compagno di squadra Roan e i due nuovi tecnici del club veneto

Altro acquisto dei rossoblu dopo quelli ufficializzati di Roan e Bortolussi. Ancora dai Cavalieri Prato arriva il pilone Alessandro Borsi. L’annuncio lo ha dato il club veneto. Questo il comunicato:

 

Continuano le attenzioni della dirigenza della Vea Femi-Cz Rugby Rovigo Delta per la prima linea e dopo Roan un altro pilone viene aggregato ai rossoblù.
Alessandro Borsi, 190 cm per 120 kg, nato a Sondalo il 15 ottobre del 1987, ha firmato il contratto che lo lega ai destini dei Bersaglieri.
Il giocatore, apprezzato dai tecnici Frati e De Rossi per le sue qualità tecniche e fisiche, esce da una buona annata in cui è stato presente, complessivamente, in 26 incontri tra Eccellenza ed Amlin Challenge Cup.
Originariamente pilone destro, ha saputo dare il meglio di sé a sinistra ove si è sempre migliorato grazie alla serietà, all’affidabiltà ed alla buona propensione al sacrificio ed al lavoro.
Felicissimo di iniziare questa nuova avventura a Rovigo cercherà di dimostrare sul campo di aver meritato la fiducia della dirigenza e potrà, nello stesso tempo, guadagnare anche la stima dei tifosi del Rovigo. Con questa scelta si conferma l’obbiettivo di disporre di due prime linee titolari completamente intercambiabili.
In sede, per le foto di rito con il Presidente Francesco Zambelli e il Direttore Generale Pietro Reale, anche il preparatore atletico Tommaso Boldrini che nei giorni scorsi aveva già raggiunto un accordo con la Società.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Mogliano Rugby ingaggia un nazionale uruguagio

Franco Lamanna giocherà con i veneti nel prossimo Top12. Due mondiali coi Los Teros alle spalle, è un placcatore spietato

10 Luglio 2020 Campionati Italiani / TOP12
item-thumbnail

Umberto Casellato: “Rovigo vuole vincere tutto nella prossima stagione”

L'allenatore dei rossoblù si dimostra estremamente fiducioso delle possibilità della squadra. Tanti giovani in rampa di lancio e pronti a fare la diff...

10 Luglio 2020 Campionati Italiani / TOP12
item-thumbnail

Lyons Piacenza: nuova apertura inglese per il team emiliano

Terzo colpo in entrata per i ragazzi di Garcia, che potranno contare nuovamente anche su Lorenzo Masselli in qualità di 'Permit Player'

8 Luglio 2020 Campionati Italiani / TOP12
item-thumbnail

Viadana, Top 12: dal mercato arriva un giovane mediano di mischia

La società giallonera si rinforza pescando nel gruppo della Under 20

8 Luglio 2020 Campionati Italiani / TOP12
item-thumbnail

Colorno: un ex azzurro entra nello staff tecnico

Prenderà il posto di Roland de Marigny, sbarcato alla Rugby Parma

8 Luglio 2020 Campionati Italiani / TOP12
item-thumbnail

Viadana si rinforza con un colpo sulla trequarti

Nel mirino dei lombardi anche un giovane ed interessante mediano di mischia

7 Luglio 2020 Campionati Italiani / TOP12