In campo da oggi per il trofeo internazionale di San Marino
Sabato 18 maggio, al Chiesanuova Rugby Stadium della Repubblica di San Marino, Emil Banca Rugby Bologna 1928 e il Rugby Club San Marino si affronteranno per la conquista del Trofeo internazionale “Carlo Zaccanti”. La manifestazione – giunta alla seconda edizione – ricorda Carlo Zaccanti, ex presidente del Rugby Bologna 1928 che nei primi anni del 2000 contribuì alla nascita del Rugby Club San Marino, accogliendo il sogno di due fratelli, Giacomo e Michele Rossi, e del primo presidente Marino Albani. Il Trofeo Zaccanti, per Bologna e San Marino, non rappresenta, come altri trofei, il trionfo sull’avversario, il simbolo di una superiorità fisica e tattica o una dimostrazione di superiorità, ma è la partita vera di rugby, dove si gioca assieme e non contro. L’anno passato vinse la squadra di San Marino per 38 a 31 dopo una gara combattutissima ma esemplare per correttezza e sportività.Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.






