Argentina: i convocati per test-match e Rugby Championship

28 giocatori per le sfide a Inghilterra e Georgia (e c’è Contepomi), poi una lista con 21 giocatori – i più forti – per il torneo di agosto

Ora, a giugno, l’Inghilterra e la Georgia; da metà agosto il Rugby Championship. Il ct argentino Santiago “Tati” Phelan ha annunciato la lista dei giocatori convocati per i test-match e i primi 21 nomi per il più importante torneo per nazionali dell’emisfero sud.
Sono 28 i giocatori chiamati per gli impegni di giugno (8 e 15 contro l’Inghilterra e il 22 contro la Georgia), tra loro spicca il nome di Felipe Contepomi, che poi lascerà il rugby giocato.  Un gruppo con tanti giovani, visto che sono ben 21 gli atleti che militano nei club europei che non sono stati chiamati per i test di giugno ma che faranno parte del gruppo per il Rugby Championship.
E il Rugby Championship 2013 dovrebbe essere l’ultimo torneo con Phelan alla guida dei Pumas: la federazione argentina sta cercando da tempo di convincere il ct a rinnovare il suo contratto fino al Mondiale 2015 senza però riuscirci. Può essere che rimanga per i test-match di novembre, improbabile – quasi impossibile – che stia più a lungo.
Questi i 28 giocatori per le partite con inglesi e georgiani:

 

I Pumas per Inghilterra e Georgia: B. Agulla, Ascarate, Baez, Bustos Moyano, Bustos, Carrio, Contepomi, Cubelli, De la Vega, Farias Cabello, Glarza, Garcia Veiga, Gomez Kodela, Guidone, Henn, Landajo, Leonardi, Lozada, Macome, Madero, Montero, Orlando, Postiglioni, Roan, Tiesi, Urdapilleta, Vallejos Cinalli, Vergallo.

 

I primi 21 Pumas per il Rugby Championship: H. Agulla, Albacete, Ayerza, Bosch, Camacho, Carizza, Creevy, Fernandez-Lobbe, Fernandez, Figallo, Gonzalez Amorosino, Guinazu, Hernandez, Imhoff, Leguizamon, Lobo, Orlandi, Rodriguez Gurruchaga, Sanchez, Senatore e Tuculet

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

In Francia la nazionale di rugby vale più del Paris Saint-Germain

I Bleus battono anche il calcio: cresce in generale tutto il rugby

15 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Scozia: nel caos intorno a Gregor Townsend salgono le quotazioni di Franco Smith

Addetti ai lavori e opinione pubblica spingono per una sostituzione alla guida della nazionale. Italia "spettatrice" attenta

15 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Zach Mercer contro Borthwick: “Ero tornato in Inghilterra per la Nazionale, ma finché c’è lui la porta è chiusa”

"Giocarsi una convocazione internazionale alla lunga diventa logorante, in Francia ti godi di più il rugby e non pensi ad altro"

13 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Il Sudafrica pensa già al successore di Rassie Erasmus

IL CEO di SA Rugby ha fornito indizi su chi potrebbe guidare gli Springboks dopo il 2031

11 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Eben Etzebeth rompe il silenzio: “Accetto la mia colpa ma purtroppo gli errori capitano”

Il 34enne degli Springboks: "Non farei mai una cosa del genere di proposito"

11 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match