Le Fiamme Oro confermano Presutti e allargano il settore giovanile

Confermato lo staff tecnico della senior, si allargano le attività delle varie Under e del minirugby. Modifiche anche nell’assetto societario

ph. Alfio Guarise

Un’ottima stagione appena concluso, ma le Fiamme Oro guardano avanti. Decisi infatti alcuni cambiamenti negli assetti societari e non solo.
Il comunicato delle FFOO

 

Come è oramai consuetudine, le Fiamme Oro Rugby, terminato il campionato, gettano subito le basi per la stagione successiva.

Ieri, 13 maggio, a seguito della riunione con dirigenza, staff e giocatori, sono stati decisi i nuovi assetti societari in vista della stagione 2013-2014, che partono dalla riconferma in blocco di tutta l’area tecnica con Pasquale Presutti che ricoprirà ancora la carica di head coach, affiancato dagli assistenti Sven Valsecchi e Alessandro Castagna.

Lo staff dirigenziale, invece, si arricchisce di una nuova figura, quella del consigliere delegato. A ricoprirla sarà Vincenzo Trombadore, primo dirigente della Polizia di Stato ed attualmente direttore di divisione presso il Servizio reparti speciali della ps. Il suo compito sarà quello di fungere da raccordo tra il presidente Armando Forgione e lo staff della squadra, nel quale sono confermati Bruno Pighetti (general manager) e Claudio Gaudiello (direttore sportivo).

Ma le novità maggiori riguarderanno il settore giovanile che, allo stato attuale, conta più di 300 praticanti. Massimiliano Bizzozero è confermato nel ruolo di coordinatore, mentre Umberto De Nisi sarà il responsabile tecnico del “Progetto Campus”, una vera e propria Accademia nell’ambito della quale gli under 16, dal martedì al venerdì, saranno seguiti da tutor qualificati negli studi pomeridiani fino alle 19,30, orario d’inizio degli allenamenti.

Il settore del minirugby sarà affidato a Matteo Galluppi che, oltre a seguire la under 14, coordinerà l’intera area, della quale faranno parte anche Alberto Altigieri (tecnico della under 12), Fabio Baldini (under 10) e Fabrizio Frezza che si curerà dei più piccoli delle under 8 e 6.

Non una rivoluzione, ma un’evoluzione all’interno di una società come le Fiamme Oro Rugby, fedele alla propria vocazione di mettersi al servizio di tutto il movimento rugbystico nazionale.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: il calendario e le date delle partite dei playoff

Tre giornate per decidere le due finaliste che si giocheranno lo scudetto: ecco il programma

17 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: i Club valutano azioni di protesta contro lo spostamento della finale

Nel comunicato non si esclude nemmeno che "la finale non potrà essere disputata"

17 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rovigo, coach Lodi coi piedi per terra: “Non siamo i favoriti, Petrarca la più forte”

Il tecnico dei campioni d'Italia in carica tiene alta l'attenzione e non fa proclami: "Pensiamo al Mogliano e basta"

16 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, il primato di Viadana rompe il duopolio Rovigo-Petrarca

Ecco il calendario dei playoff, per decidere quali squadre si giocheranno lo scudetto

15 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: finale confermata per il 2 giugno, con diretta Rai 2 e DAZN

La Fir ribadisce lo slittamento per permettere la trasmissione TV sull'importante canale pubblico

15 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, le formazioni di Rovigo-Vicenza e Fiamme Oro-Viadana

Nella domenica del massimo campionato si assegna il primo posto della regular season e l'ultimo spot per i playoff

14 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite