Le Fiamme Oro confermano Presutti e allargano il settore giovanile

Confermato lo staff tecnico della senior, si allargano le attività delle varie Under e del minirugby. Modifiche anche nell’assetto societario

ph. Alfio Guarise

Un’ottima stagione appena concluso, ma le Fiamme Oro guardano avanti. Decisi infatti alcuni cambiamenti negli assetti societari e non solo.
Il comunicato delle FFOO

 

Come è oramai consuetudine, le Fiamme Oro Rugby, terminato il campionato, gettano subito le basi per la stagione successiva.

Ieri, 13 maggio, a seguito della riunione con dirigenza, staff e giocatori, sono stati decisi i nuovi assetti societari in vista della stagione 2013-2014, che partono dalla riconferma in blocco di tutta l’area tecnica con Pasquale Presutti che ricoprirà ancora la carica di head coach, affiancato dagli assistenti Sven Valsecchi e Alessandro Castagna.

Lo staff dirigenziale, invece, si arricchisce di una nuova figura, quella del consigliere delegato. A ricoprirla sarà Vincenzo Trombadore, primo dirigente della Polizia di Stato ed attualmente direttore di divisione presso il Servizio reparti speciali della ps. Il suo compito sarà quello di fungere da raccordo tra il presidente Armando Forgione e lo staff della squadra, nel quale sono confermati Bruno Pighetti (general manager) e Claudio Gaudiello (direttore sportivo).

Ma le novità maggiori riguarderanno il settore giovanile che, allo stato attuale, conta più di 300 praticanti. Massimiliano Bizzozero è confermato nel ruolo di coordinatore, mentre Umberto De Nisi sarà il responsabile tecnico del “Progetto Campus”, una vera e propria Accademia nell’ambito della quale gli under 16, dal martedì al venerdì, saranno seguiti da tutor qualificati negli studi pomeridiani fino alle 19,30, orario d’inizio degli allenamenti.

Il settore del minirugby sarà affidato a Matteo Galluppi che, oltre a seguire la under 14, coordinerà l’intera area, della quale faranno parte anche Alberto Altigieri (tecnico della under 12), Fabio Baldini (under 10) e Fabrizio Frezza che si curerà dei più piccoli delle under 8 e 6.

Non una rivoluzione, ma un’evoluzione all’interno di una società come le Fiamme Oro Rugby, fedele alla propria vocazione di mettersi al servizio di tutto il movimento rugbystico nazionale.

onrugby.it © riproduzione riservata
FacebookTwitterPinterest
item-thumbnail

Top 12: Il Calvisano rinforza la prima linea con Lorenzo Cittadini

Dopo una stagione difficile a Verona l'ex nazionale italiano torna dai Campioni d'Italia, dove ha iniziato la carriera

23 maggio 2019 Campionati Italiani / TOP12
item-thumbnail

Top 12: James Ambrosini a Rovigo

I Bersaglieri si assicurano la firma del numero 10 delle Fiamme Oro

23 maggio 2019 Campionati Italiani / TOP12
item-thumbnail

Rovigo: quattro giocatori lasciano il club veneto

Alcuni elementi di spicco rodigini cambieranno casacca dalla prossima stagione

22 maggio 2019 Campionati Italiani / TOP12
item-thumbnail

Top 12: Giulio Arletti è il nuovo presidente del Rugby Viadana 1970

Succede a Davide Tizzi, che, pur lasciando il timone, resta nel consiglio di amministrazione

22 maggio 2019 Campionati Italiani / TOP12
item-thumbnail

Top 12: Riccardo Brugnara approda a Calvisano

Il pilone mantovano, ex Leicester, lascia Rovigo

22 maggio 2019 Campionati Italiani / TOP12
item-thumbnail

Top12, Valorugby Emilia: dalle Zebre arriva Dario Chistolini

Il pilone si trasferirà da Parma e Reggio Emilia per continuare la sua carriera ovale

21 maggio 2019 Campionati Italiani / TOP12