Mediaset “compra” il Pro12: il torneo celtico su Italia 2

Il torneo, dalla prossima stagione, sarà trasmesso dal canale del gruppo Mediaset sul digitale terrestre in chiaro

La notizia viene pubblicata oggi dal Corriere dello Sport a firma di Christian Marchetti: ieri Mediaset avrebbe ufficializzato l’acquisto dei diritti del torneo celtico che non finirebbe – come temuto da molti – nel pacchetto a pagamento “Premium”, ma sul canale in chiaro del digitale terrestre Italia 2. 
Una notizia, racconta Marchetti, che avrebbe sorpreso anche i vertici FIR che erano alle prese con la trattativa con Sky: il canale satellitare dovrebbe rinnovare il contratto per il Sei Nazioni e avrebbe voluto abbinare anche il Pro12.
La federazione starebbe trattando anche con Rai e La7, con quest’ultima che non parrebbe più interessata ad avere i secondi diritti, ma quelli della diretta per l’intero pacchetto delle gare annuali della nazionale.
Insomma, si tratta ancora su più fronti ma siamo alla stretta finale.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Squadre sudafricane e competitività dello URC: l’opinione di Schalk Burger

L'ex-campione degli Springboks ha commentato l'attuale livello dello United Rugby Championship

16 Giugno 2025 United Rugby Championship
item-thumbnail

URC: i Bulls si sciolgono immediatamente, Leinster campione

Finale senza storia a Dublino. I padroni di casa la ipotecano nel primo quarto: finisce 32-7

item-thumbnail

URC: i Bulls a Dublino per sovvertire il pronostico contro la corazzata Leinster

Padroni di casa senza Jamison Gibson-Park, assente dell'ultimo minuto. La preview della finale

item-thumbnail

URC: le formazioni delle finalissima fra Leinster e Bulls

Le scelte degli irlandesi e quelle dei sudafricani per l'ultimo atto del torneo

item-thumbnail

Benetton Rugby: Andrea Marcato e Salvatore Costanzo entrano ufficialmente nello staff tecnico

Il DG Antonio Pavanello: "Siamo molto soddisfatti di poter inserire nello staff tecnico due allenatori italiani"

item-thumbnail

Benetton: premiati i migliori giocatori e le migliori giocatrici della stagione

La serata conclusiva della stagione, tenutasi allo Stadio Monigo, è stata anche l'occasione per assegnare gli "awards" ai biancoverdi e alle biancover...