Annunciati sette nuovi Barbarians, c’è anche Alessandro Zanni

Lo aveva preannunciato ieri il Benetton Treviso, ora la conferma ufficiale: il club a inviti ha chiamato anche il terza linea

ph. Sebastiano Pessina

Nel comunicato diffuso qualche ora fa dal Benetton Treviso – quello dove si annunciavano le partenze di Benvenuti, Iannone, Burton, Roux e Toniolatti – si leggeva anche questa frase: “Siamo inoltre orgogliosi per l’invito rivolto dal prestigioso club dei Barbarians ai nostri giocatori Alessandro Zanni e Leonardo Ghiraldini. Il primo sarà impegnato in occasione dell’incontro che si disputerà a Twickenham il 26 maggio contro l’Inghilterra. Il secondo parteciperà a quello previsto ad Hong Kong che aprirà il tour dei British and Irish Lions in Australia, l’1 giugno prossimo”.
Di Ghiraldini già si sapeva ma lo stesso non si può dire del terza linea, il cui nome finora non era comparso associato al nome dei Barbarians se non nei desideri di tifosi e addetti ai lavori.
Ora c’è anche a conferma ufficiale dei Barbarians: la seleazione a inviti più famosa del mondo ha annunciato i nomi di altri sette giocatori che prenderanno parte alle sfide del 26 maggio e del primo giugno e tra questi c’è anche il nostro Zanni. Gli altri sono James Hook, Samu Manoa, Dwayne Peel, Paul James, Jim Hamilton e Rokocoko. 
Zanni si aggiunge a una nutrita truppa azzurra: Parisse, Castro, Ghiraldini e Lo Cicero (quest’ultimo confermatissimo ma ancora non annunciato ufficialmente).

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Scozia implosa con l’Argentina. Townsend: “Ho sbagliato io. Ci chiediamo come abbiamo fatto a perdere”

Il tecnico ha commentato l'incredibile rimonta subita contro i Pumas (da 21-0 a 24-33) assumendosene tutte le responsabilità

18 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

“I migliori allenatori del mondo non vogliono più avere a che fare con la Nuova Zelanda”: è caos All Blacks

Durissimo intervento di Jeff Wilson, ex All Blacks dal '93 al 2002 con 60 caps, e Scott Robertson è sempre più sotto accusa

18 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Sudafrica: il calendario delle partite degli Springboks nel 2026

I campioni del mondo saranno di scena 11 volte l'anno prossimo: in programma una nuova gara con l'Italia

18 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: Argentina, Felipe Contepomi vuole il tris di vittorie

Nel frattempo arrivano notizie contrastanti dall'infermeria: news positive su Albornoz

18 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

All Blacks: Scott Robertson sulla graticola dopo la sconfitta con l’Inghilterra

Oltre all'allenatore arrivano pesanti critiche anche per il capitano Scott Barrett

18 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

World Rugby: anche la Nations Cup partirà nel 2026

Sarà la seconda divisione del Nations Championship, con altre 12 squadre pronte a sfidarsi

17 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match