Lo “Stade de Toulouse” è tra quelli che ospiteranno il torneo continentale della palla tonda e necessita di lavori di riammodernamento
Il club francese da qualche anno alterna l’utilizzo del più piccolo “Ernest Wallon” (poco meno di 19mila posti a sedere) a quello dello Stade de Toulouse con una capienza da circa 40mila tifosi. In quest’ultimo i rossoneri giocheranno nel prossimo fine settimana la sfide valida per il barrage del Top 14 contro il Racing Metro che mette in palio un posto in semifinale. Quella con i parigini potrebbe però essere l’ultima partita dei campioni di Francia uscente in quella struttura, almeno sino all’estate del 2016: lo stadio infatti è tra quelli che ospiteranno gli Europei di calcio del 2016 e necessita di lavori di ristrutturazione. Non si capisce se verrà interrotta ogni attività ma pare ormai certo che il Tolosa (rugby) non potrà più giocare qui mentre potrebbe invece proseguire il Tolosa (calcio).
Un problema di non poco conto per i rossoneri visto che il progetto di ampliamento del “Wallon” per portarlo sino a circa 23mila posti a sedere è stato nuovamente rimandato per i costi.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.