Ronan O’Gara, 36 anni e non sentirli: un’altra stagione con il Munster

Una decisione definitiva la prenderà solo a fine stagione, ma l’apertura della Red Army non pare avere nessuna intenzione di smettere

ph. Paul Harding/Action Images

Finora ha inanellato 235 partite in 16 anni con la maglia rossa del club irlandese. Gare impreziosite da 2.555 punti e da 128 caps con la maglia della nazionale irlandese (1.083 punti segnati). E se la sua avventura con l’Irlanda sembra conclusa lo stesso non si può dire di quella con il Munster. Alla vigilia della semifinale di Heineken Cup con il Clermont fa capire che a fine stagione non smetterà e che ha tutte le intenzioni di giocare almeno per un altro anno, anche se il suo Munster dovesse vincere il più importante trofeo europeo per club.
A Sky Sports ha detto che “la mia concentrazione ora è tutta sulla gara di Clermont e una decisione sul mio futuro la prenderò solo a fine stagione. Ma io sto bene, il Munster mi ha dato tantissimo e io vorrei in qualche modo ridare indietro qualcosa e per farlo devo giocare per un altro anno”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC 2025/2026: la preview della stagione per le squadre irlandesi

Mercato, giocatori chiave e prospettive delle quattro franchigie prima dell'avvio della stagione

14 Settembre 2025 United Rugby Championship / Altri club
item-thumbnail

Dalla Georgia: “L’ingresso dei Black Lion in URC è una delle priorità del rugby georgiano”

Il direttore dell'alto livello georgiano Levan Maisashvili: "Dalle partite con Zebre e Benetton si impara cos'è il rugby di alto livello, molto più ch...

12 Settembre 2025 United Rugby Championship / Altri club
item-thumbnail

Galles, Dragons in guerra con la WRU: “Il taglio delle franchigie non ha senso. La Federazione ci ripensi”

La franchigia di Newport ha pubblicato un comunicato durissimo nei confronti dei vertici del rugby gallese

5 Settembre 2025 United Rugby Championship / Altri club
item-thumbnail

Galles: Ospreys e Scarlets fanno causa alla federazione gallese dopo il caos sul taglio delle franchigie

La controversia nasce già da prima, ma le ultime voci sono state la goccia che ha fatto traboccare il vaso

item-thumbnail

URC: il fratello minore di Sione Tuipulotu firma con i Glasgow Warriors

Il tallonatore 21enne è eleggibile sia per la Scozia che con l'Australia

item-thumbnail

Dalla Scozia indiscrezioni sul futuro di Franco Smith

Ne ha parlato il direttore generale di Scottish Rugby, Alex Williamson