Un altro All Blacks nei guai: Savea a processo per violenza domestica

Il giocatore degli Hurricanes e degli All Blacks comparirà in tribunale già nelle prossime ore. I Rebels ingaggiano Colby Fainga’a

Julian Savea era stato tra i volti che gli All Blacks avevano prestato alla campagna neozelandese contro la violenza domestica “It’s Not OK”. Ora Julian Savea è accusato di essersi reso protagonista proprio di un’aggressione di quel tipo. Il giocatore – soprannominato “The bus”… – è stato fermato e poi rilasciato e apparirà davanti a un tribunale neozelandese già nelle prossime ore.
La NZRU non si sbilancia sul caso ma ammette che forse non fa abbastanza per i giocatori più giovani, a volte impreparati a sopportare le pressioni che si concentrano su di loro e legate al livello di professionismo in cui si trovano a giocare. Sembra che l’abuso di alcol non abbia un ruolo in questa vicenda.

 

Dall’emisfero sud arriva un’altra notizia, per fortuna di tutt’altro tenore: i Melbourne Rebels hanno annunciato l’ingaggio del 22enne Colby Fainga’a, ora ai Brumbies, per il Super Rugby 2014. Ex capitano dell’Australia U20, è il fratello dei gemelli Saia e Anthony. I Rebels hanno negli scorsi giorni annunciato anche l’arrivo del pilone dei London Irish Max Lahiff, del tallonatore del Leinster  Tom Sexton e di Luke Burgess.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Super Rugby Pacific: a Auckland splende un colore solo, Blues campioni dell’edizione 2024

Match difficile per i Chiefs a Eden Park, con la squadra di Auckland che alza la coppa 21 anni dopo l'ultima volta

22 Giugno 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Niente Super Rugby? E Beauden Barrett torna a giocare col suo primo club

L'All Black ha vestito la maglia della propria squadra 14 anni dopo l'ultima volta

17 Giugno 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific: chi sono le finaliste dell’edizione 2024

Al termine della seconda semifinale giocata a Weelington è emerso il nome della squadra che sfiderà i Blues il 22 giugno

15 Giugno 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby: i risultati e gli highlights dei quarti di finale

Tre squadre neozelandesi qualificate per le semifinali del prossimo week-end

8 Giugno 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific 2024: designati i quarti di finale

Conclusa la stagione regolare, le otto squadre qualificate si giocheranno un posto in semifinale

1 Giugno 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

I Melbourne Rebels esclusi dal Super Rugby 2025

La federazione australiana ha rigettato l'accordo di partecipazione proposto da una cordata per rilevare la franchigia da tempo in difficoltà economic...

30 Maggio 2024 Emisfero Sud / Super Rugby