Ragazze azzurre travolgenti: l’Italia asfalta Samoa 65-22

32 a 0 alla fine del primo tempo e partita (e punti) ampiamente già in cascina. Italia di nuovo in campo a Madrid il 23 contro la Scozia

ph. Sebastiano Pessina

Una partenza fulminante, le mete di Sara Barattin e Michela Este nel giro di sei minuti, una conversione e un piazzato di Veronica Schiavon e Samoa è tramortita: al 25′ il tabellone dice 15 a 0 per le nostre ragazze. Che non si fermano perché al 25′ è Manuela Furlan a marcare un’altra meta, poi tocca nuovamente alla Este a portare il risultato sul 27 a 0 dopo soli 32 minuti. Cristina Molic cinque minuti dopo marca l’ennesima meta e si va al riposo sul 32 a 0.
La musica non cambia nel secondo tempo: prima una meta tecnica, poi Flavia Severin portano il risultato sul 46 a o già al minuto 44. Sei minuti più tardi è Michela Sillari a firmare l’ottava meta azzurra, poi è la volta di Cecilia Zublena. Le samoane reagiscono e nei minuti finali segnano tre mete inframmezzate però da quella della Schiavon. Le nostre ragazze mollano e per le avversarie arriva la quarta metà che fissa il risultato sul 65 a 22.
Ragazze di Di Giandomenico di nuovo in campo tra tre giorni, il 23 aprile, contro la Scozia. Il torneo di Madrid darà gli ultimi due lasciapassare europei per il Mondiale 2014 che si terrà in Francia.

 

A breve il tabellino dell’ufficio stampa FIR

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Aura Muzzo candidata per la miglior meta del torneo 2025

Un bel riconoscimento per l'ala del Villorba autrice di 4 marcature in 5 partite

30 Aprile 2025 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Il World Rugby Ranking al termine del Sei Nazioni femminile

Com'è cambiata la graduatoria dopo queste 5 settimane di torneo

29 Aprile 2025 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Due italiane nel “Team of the Tournament” del Sei Nazioni femminile

Un bel riconoscimento individuale per due Azzurre, e tante altre sono state candidate ad entrare nella formazione

29 Aprile 2025 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Un secondo tempo fantastico e il miglior finale possibile di un Sei Nazioni in crescendo: 5 riflessioni su Italia-Galles

Le Azzurre hanno chiuso il torneo con una grandissima vittoria, ma è il percorso di crescita generale a colpire e a dare fiducia per il futuro

28 Aprile 2025 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Italia, Roselli: “Che modo fantastico di chiudere il Sei Nazioni, allenare qui è meraviglioso”

Il tecnico azzurro soddisfatto in conferenza stampa dopo il 44-12 al Galles. La capitana Giordano: "Abbiamo iniziato un percorso, ora continuiamo così...

27 Aprile 2025 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: è una grande Italia! Galles demolito a Parma e quarto posto conquistato

Grandissima prestazione delle Azzurre che dominano il secondo tempo e chiudono alla grande il torneo

27 Aprile 2025 Rugby Azzurro / Nazionale femminile