Il nuovo Presidente della Repubblica? Ecco il più ovale del Quirinale

Abbiamo giocato ad eleggere il capo dello Stato: quale è il più “rugbistico” tra i candidati in corsa? Per vincere è bastato poco

Da oggi in un clima tutt’altro che rilassato iniziano le votazioni per l’elezione del nuovo presidente della Repubblica. Abbiamo fatto un giochino: ci siamo messi a giudicare il grado rugbistico dei nomi più caldi circolati in queste ore. Un livello – diciamolo subito – bassissimo e in una scala di valori da 1 a 10 è bastato un “3” per diventare Presidente, ma questo è quello che passa il convento.
Una puntualizzazione necessaria: l’appartenenza politica e partitica qui ha valore zero. Ripetiamo: zero. Potevano essere marziani e per noi avrebbero avuto il medesimo valore. I nomi sono quelli di cui si parla in queste ore, e non li abbiamo scelti noi.
Iniziamo il countdown,  nelle didascalie le “motivazioni”:

 

Massimo D’Alema – Livello rugbistico: 0. Probabilmente non sa nemmeno che il rugby esiste. “Rugby: chi era costui?”

Franco Marini – Livello rugbistico: 0. “Rugby? Ah, sì, il nipote di Mubarak”

Sabino Cassese – Livello rugbistico: 0. “Rugby? Mi spiace, di esteri non parlo…”

Stefano Rodotà – Livello rugbistico: 0. Rugby? “Una volta conoscevo una persona che aveva un cugino che una volta ha visto una partita in tv”

Gino Strada – Livello rugbistico: 1. Non ne sa nulla e probabilmente nemmeno gli piace, ma giusto ieri sera Emergency ha organizzato a Torino una partita di calcio con alcuni giocatori delle Zebre per raccogliere fondi. Meglio di nulla.

Milena Gabanelli – Livello rugbistico: 2. Il 15 settembre 2009 Report mandò in onda un servizio su una trasferta dei Miclas in occasione di un Rovigo-Viadana. Non molto altro, ma visto la media è tantissimo

Romano Prodi (ph. Remo Casilli/Action Images) – Livello rugbistico: 3. Era presidente del Consiglio e in questa foto presenziava ad un impegno istituzionale. Vince la corsa al Quirinale dell’Ovalia italiana per mancanza di avversari. Accontentiamoci, che chi si accontenta gode. Dicono. Ma chi gode è più contento.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: in vendita i biglietti per la finale scudetto del 2 giugno a Parma

Tutte le informazioni sulla finalissima del massimo campionato italiano

25 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Italia, Raineri: “Vogliamo alzare il ritmo con i cambi, ma con 21 errori di handling non si vince”

Il tecnico azzurro: "Abbiamo fatto scelte di formazione diverse in base all'avversaria. Giocatrici come Madia e Granzotto saranno fondamentali nella r...

25 Aprile 2024 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

URC: la formazione di Ulster per la sfida col Benetton

La miglior formazione possibile per una partita che per gli irlandesi è già da "dentro o fuori"

item-thumbnail

All Blacks: i 7 giocatori che Scott Robertson potrebbe lanciare nel 2024

Il neo-tecnico della Nuova Zelanda ha intenzione di mischiare un po' le carte: ecco i talenti da tenere d'occhio

item-thumbnail

Video: Quando il Benetton sfiorò l’impresa contro Ulster nel 2019

Le mete di Ruzza e Ratuva e i calci di McKinley sembrarono propiziare una vittoria storica, che sfuggì a tempo scaduto. A 5 anni di distanza, Ulster-B...

25 Aprile 2024 Foto e video
item-thumbnail

URC: ben 9 cambi nella formazione del Benetton che affronta Ulster a Belfast

Confermato l'esperimento Marin, ma per il resto Bortolami modifica radicalmente il XV iniziale