Rugby da matti per la Bolivia
Il report della manifestazione RUGBY MATtO 2013 a Monza
Lo scorso 6 aprile si è tenuta al “Chiolo”, lo storico campo del RUGBY MONZA 1949, la 2a. edizione di RUGBY MATtO 2013, una “partita del cuore” a scopo benefico aperta a tutti coloro che non hanno mai vissuto il brivido di rincorrere una palla ovale.L’evento è stato allietato da stand di cucina sudamericana, da un mercatino dell’usato, da aree adibite ai giochi per bambini e da uno spettacolo di musica dal vivo come intrattenimento.
La notizia non importante è che anche quest’anno i Teodolindas si sono imposti sui Lambrarians, aggiudicandosi così la MATO GROSSO CUP 2013, nonostante questi ultimi abbiano fatto di tutto per truccare la partita, minacciando l’arbitro, giocando con più giocatori degli avversari e adottando “colpi vietati” … altrimenti che rugby matto sarebbe!
Quello che conta, invece, è che la manifestazione è stata un successo e che “Pinguino”, con tutta la sua famiglia, se ne torna in Sudamerica con un piccolo gruzzoletto per nuovi progetti da realizzare.
In campo sembrava proprio un pinguino per come si muoveva e qualche anno fa decise di lasciare le mischie del “Chiolo” per andare a sostenere quelle un po’ più “reali” del Terzo Mondo … ora vive a Pasorapa, in Bolivia, nella provincia di Cochabamba, e li è riuscito ad aprire una scuola di falegnameria che ospita i bambini più poveri della regione.
Hasta la vista, Pinguino.
photo credit: Enrico Mascheroni
OnRugby.it © Riproduzione riservata