Pro12: il Leinster sgambetta Munster, Paul O’Connell perde la testa
Una meta di BOD fa vincere la squadra di Dublino, ma a far discutere è un calcione del seconda linea rifilato alla testa di Kearney
L’atteso derby irlandese che chiudeva la ventesima giornata del torneo celtico ha sorriso ai dublinesi che battono gli storici rivali del Munster 16 a 22- Partita equilibrata con il Leinster che parte meglio e la Red Army capace di ribaltare la situazione: al 70′ padroni di casa avanti di un punto ma a sistemare le cose per i campioni d’Europa uscenti arriva la meta di O’Driscoll trasformata da un Madigan in ottima serata. Un ko che tiene in qualche modo il Munster ancora alla portata del Benetton Treviso, anche se raggiungere gli irlandesi non sarà affatto facile (ricordiamo però che i veneti devono ancora recuperare la partita con Connacht.
Chi invece potrebbe uscire dal match con le ossa rotte è Paul O’Connell che si è reso protagonista del gesto che potete vedere nel video qui sotto: un calcio alla testa di Kearney al 61′ di gioco quantomeno scomposto, ma da un giocatore della sua esperienza una cosa del genere non ce la si aspetta proprio. L’arbitro non ha sanzionato la cosa, ma se citato il seconda linea potrebbe saltare le semifinali di Heineken Cup. Per non parlare dei Lions…
