Cronaca e formazione del match vinto dal Saluzzo 38 a 0
Nell’ultima giornata di campionato il Saluzzo Verzuolo Rugby affronta da ospite il Cogoleto capolista. Una sfida senza tensioni o risultati da decidere, arrivate entrambe le formazioni all’ultima senza ulteriori obiettivi da raggiungere. I liguri giocano per difendere la loro incredibile imbattibilità stagionale, pronti a vincere tutte le partite della stagione. I saluzzesi incerottati scendono sul terreno con una formazione sperimentale per taluni versi. Da subito la maggiore intensità di gioco dei campioni del torneo mette in difficoltà gli ospiti, che faticano a tenere il passo e si ritrovano presto in svantaggio. Tutta la prima fazione di gioco è in mano ai padroni di casa, che terminano i primi 40′ in vantaggio di 4 mete a 0.
Mossi dai richiami di capitan Cravero, costretto alla panchina da un infortunio, i ragazzi della piuma ritornano in campo armati di una nuova verve e danno finalmente battaglia alla pari, mettendo anche in seria difficoltà gli avversari, che a mala pena riescono ad evitare una meta. Regge molto bene anche la difesa, guidata da una mischia molto più decisa e grintosa. Solo nel finale le maggiori doti tecniche dei liguri permetteranno loro di oltrepassare ancora la linea di meta.
Una gara appannata per il Saluzzo Verzuolo, conclusione di una stagione difficile ma costruttiva. L’obiettivo è ora quello di mettere le basi per il prossimo torneo, nel quale di vorranno raggiungere risultati migliori ed appaganti.