Rovigo torna a sorridere e Zambelli fa capire che sulla panchina…

Il presidente rossoblu fa intendere che per Massimo Brunello le chance sono ormai davvero poche. E parla anche del suo futuro

ph. Tommaso Del Panta

Il presidente del Rovigo Francesco Zambelli nell’immediato dopo-partita della sfida con il Viadana era un uomo contento: la sua squadra batte il Viadana capoclassifica con un risultato (17-6) che per quello visto in campo sta stretto ai rossoblu, la determinazione e il cuore messo in mostra hanno riaperto un discorso play-off che sembrava ormai chiuso. I punti di distanza dal Petrarca rimangono 6, non pochi,  ma con quattro partite ancora da giocare i giochi non sono affatto chiusi. Certo Rovigo dovrà vincerle tutte, e potrebbe non bastare, ma Fiamme Oro, L’Aquila, Calvisano e San Donà dovranno sudare le proverbiali sette camice.

 

Zambelli ieri ha però dovuto incassare anche il plebiscito del pubblico rossoblu sul nome dell’allenatore che la prossima stagione guiderà dalla panchina la sua squadra: e per la piazza – almeno per la parte più rumorosa – c’è solo Massimo Brunello. Dalle pagine de La Voce di Rovigo il presidente fa capire a Silvia Stievano che quella strada ormai è chiusa: “Capisco e apprezzo Brunello, che un mese fa era la scelta che volevamo prendere. Strada facendo sono subentrate al tre considerazioni che mi hanno obbligato a pensare diversamente. Non ho nulla nei suoi confronti. Se non sarà per l’anno prossimo spero comunque che in futuro possa tornare ad allenare Rovigo. L’ottica attuale prevede di formare fin da subito una squadra vincente. Il campionato è in corso ed è giusto da parte mia conservare la riservatezza. Molte sono le decisioni da prendere, compreso se continuare a fare il presidente o meno, e non è facile”. Parole che spalancano la porta all’arrivo di Filippo Frati.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Biella, Alberto Benettin: “I ragazzi avevano davvero tanta voglia di dimostrare di poter stare a questo livello”

La formazione piemontese, all'esordio assoluto in Serie A Elite, ha dimostrato competitività conquistando un prezioso punto di bonus

14 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Viadana, secondo Giulio Arletti servono altri rinforzi dal mercato

La società vorrebbe rafforzare il pacchetto di mischia: alcuni indizi portano verso un Azzurro dell'U20

13 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, sospiro di sollievo per Petrarca: risultati e classifica dopo la prima giornata

I padovani all'ultimo piegano il Vicenza, mentre Rovigo non ha difficoltà coi Lyons

12 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, I giornata: i risultati delle partite del sabato

Negli anticipi vittorie esterne per Fiamme Oro e Valorugby, successo casalingo per Viadana

11 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite maschile, prima giornata: le formazioni della domenica

Il turno iniziato sabato 11 ottobre prevede altre due partite: Rovigo-Lyons e Vicenza-Petrarca

11 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rugby Rovigo, Polla Roux: “Obiettivo back to back”

A poche ore dall'inizio del massimo campionato italiano, il DS dei campioni in carica non nasconde le ambizioni di tutto l'ambiente

11 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite