Wilko a un passo dal rinnovo: col sostegno di Giteau e Michalak

L’apertura inglese giocherà ancora un anno, sempre con la maglia del Tolone. Grazie anche a chi in teoria vorrebbe il suo posto

Una operazione, le opinioni di due “competitors”  poi la decisione: si continua a giocare per un latro anno. Jonny Wilkinson ancora non ha ufficialmente annunciato se prolungherà o meno di un altro anno la sua permanenza al Tolone, ma dalle colonne del Times fa capire che quella firma la metterà. A spingerlo verso questa decisione la piccola operazione a cui si è sottoposto e le parole dei suoi compagni di squadra e concorrenti di maglia Matt Giteau e Frederic Michalak: “Il piccolo intervento chirurgico mi ha rimesso in piedi. Tra novembre e gennaio ho sofferto parecchio e spesso ho pensato: fine della carriera. Ora sto meglio e posso lavorare duramente, come ho sempre fatto”.
Wilko però ha chiesto a Giteau e Michalak cosa pensassero della sua posizione: “Giocano con me, nella mia stessa posizione: chi altri meglio di loro poteva darmi qualche consiglio, dirmi se devo continuare o meno. Volevo sapere cosa pensavano di questa situazione: posso dare loro una mano o sono di impiccio? Gli piace giocare con me? Ho grande rispetto per loro, sono persone da cui non vorrei mai sentire nulla di negativo su di me. Sono stati molto onesti e mi hanno fatto capire che sarebbero felici se continuassi”.
Poi un accenno ai Lions: “Sarei felicissimo se mi chiamassero, ma non dipende da me. Io penso solo a giocare, poi si vedrà”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Top 14: Tolone rinforza la mischia con due stelle inglesi

Kyle Sinckler e Lewis Ludlam sono destinati a lasciare la Premiership per una nuova avventura francese

30 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

I numeri incredibili degli spettatori TV nel Top 14

Il match clou della diciannovesima giornata ha fatto registrare ascolti da record

27 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Irlanda: Joey Carbery da possibile erede di Sexton a “emigrato” in Francia

Le mancate convocazioni all'ultima Coppa del Mondo e al Sei Nazioni avrebbero spinto il giocatore a lasciare Munster per il Top 14

27 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Il Top14 continua a fare la spesa in Premiership

Owen Farrell non è l'unico big inglese nella lunga lista di trasferimenti verso il rugby francese

27 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Un altro internazionale inglese verso la Francia

Montpellier continua nella sua collezione di terze linee che attraversano la Manica

21 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Inghilterra: il Top 14 francese nel futuro di Manu Tuilagi

Niente più Premiership e nazionale inglese per il giocatore di origine samoana

19 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14