Gloucester, Tigers e Saints: vittorie sul filo di lana

In attesa della sfida tra Saracens e Harlequins in Premiership domina l’equilibrio

Freddie Burns ferma i London Welsh. Gloucester riesce infatti a superare i londinesi grazie al piede caldissimo del suo mediano d’apertura che con una punizione al 74′ fissa il risultato finale sul 15 a 14 e agli ospiti non basta aver segnato anche una meta.
Vittoria importantissima anche per Northampton che vince in trasferta sul campo degli Wasps: anche qui affermazione risicatissima (24-26) con meta decisiva segnata proprio al minuto 80 dai Saints con Christian Day, un ko che allontana le Vespe dalla zona play-off.
Partita equilibratissima anche tra Exeter e Leicester Tigers, senza mete e decisa dai piazzati dei riespettivi calciatori. Nove a nove alla fine del primo tempo ma il risultato finale sorride ai tigers 12 a 9 grazie alla punizione di Toby Flood messa tra i pali al 69′.
Vincono invece facile i London Irish con Worcester e il tabellone finale dice 26 a 6.
Domenica pomeriggio l’attesisima sfida tra Saracens e Harlequins (diretta tv dalle 15 su SkySport2).

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una multinazionale pronta a prendersi i Newcastle Falcons: nuova vita per il club inglese

Il salvataggio del club fanalino di coda della Premiership potrebbe essere realtà grazie ad un investimento economico consistente

1 Agosto 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Squadre inglesi sempre più indebitate: i dati preoccupanti delle 10 formazioni di Premiership

Solo nella stagione 2023-24 i club hanno fatto registrare complessivamente una perdita di 32 milioni di sterline

25 Luglio 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: ufficiale il calendario della stagione 2025/2026

Nel 1° turno i campioni d'Inghilterra di Bath faranno visita agli Harlequins

23 Luglio 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Rugbymercato: Dino Lamb giocherà in Giappone

Niente approdo in Francia per l'Azzurro in uscita dagli Harlequins

30 Giugno 2025 Emisfero Nord
item-thumbnail

Premiership: i Saracens confermano il ritorno di Owen Farrell

L’ex capitano dei londinesi giocherà nuovamente in Inghilterra dopo la parentesi in Top 14

16 Giugno 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: Bath è campione d’Inghilterra, gli highlights della finale contro Leicester Tigers

Dopo 29 anni la squadra del Somerset, anche grazie alla prestazione di Finn Russell, torna a vincere il campionato

15 Giugno 2025 Emisfero Nord / Premiership