Rugby e sponsorizzazioni: le Zebre perdono Puma?

Una decisione che non ha nulla a che vedere con i risultati sportivi: l’azienda infatti sta concentrando le sue risorse in altri sport

ph. Francesca Soli

La voce circola da tempo ma pare proprio che la squadra di Parma la prossima stagione dovrà contare su un altro sponsor tecnico per la fine di una sponsorizzazione che a dire il vero non è mai sembrata veramente “convinta”. Basti pensare che non esiste del merchandising ufficiale fornito dall’azienda tedesca. I motivi? Beh, le Zebre sono nate in fretta e furia e Puma sta abbandonando il rugby. Un concorso di cause insomma.
L’azienda, contattata da Onrugby fa sapere che in tal senso “non può rilasciare alcuna conferma ufficiale”, ma nemmeno smentisce.
Puma, come abbiamo già detto, sta lasciando il rugby di alto livello e solo qualche settimana fa è stato annunciato che l’accordo con la federazione irlandese non sarà rinnovato dopo la scadenza al termine della prossima stagione. Se si va sul sito aziendale si scopre che le squadre ancora griffate dal felino nero sono giusto Namibia e appunto Irlanda.
La crisi ha indotto l’azienda a concentrarsi su altre discipline (al termine di quest’anno anche il settore velistico sarà abbandonato), calcio soprattutto. Va quindi sottolineato che alla base della scelta di Puma non ci sono considerazioni legate all’aspetto puramente tecnico o dei risultati sportivi. Per le Zebre, in caso di conferma (ma lo scopriremo presto), un problema in più da affrontare.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Amichevole: il Benetton Rugby supera le Zebre nel match di Viareggio

Leoni e ducali si sono affrontati in un test in vista della ripresa dello URC

item-thumbnail

URC, le Zebre guardano avanti: dirigenza già al lavoro per la prossima stagione

L'appeal dei ducali trasformato dai risultati e dalle prestazioni: diversi giocatori di Serie A Elite in predicato di accasarsi a Parma

20 Novembre 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre Parma: Gesi, Zanon e gli altri convocati per l’amichevole contro il Benetton Rugby

Tutte le informazioni per seguire il match tra le due franchigie italiane

20 Novembre 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Bautista Stavile: il rinnovo con le Zebre e la voglia di giocare per l’Italia

Il terza linea, pronto a tornare in campo, svela i suoi obiettivi per la stagione 2025-2026

item-thumbnail

Zebre: il verdetto sulla squalifica di Thomas Dominguez

Il mediano di mischia era stato espulso per un placcaggio pericoloso

item-thumbnail

Zebre Parma: proseguono i rinnovi degli emiliani. Questa volta un avanti

Prolungamento di contratto per uno dei centurioni del club ducale