Frattura per Alberto Sgarbi: stagione finita

Frattura dello spiroide di perone leggermente scomposta: e il centro del Benetton si ferma per mesi

ph. Sebastiano Pessina

Frattura del perone, tanti mesi di stop e stagione finita: questa la diagnosi dell’infortunio occorso ad Alberto Sgarbi durante Italia-Francia dello scorso 3 febbraio.
Si pensava ad un guaio di breve “respiro” e in effetti ci si aspettava il suo rientro già con il Galles ma il nome del centro del Benetton Treviso non è nelle lista dei 31 azzurri convocati da Jacque Brunel.
La realtà in effetti è molto più grave e si parla di “frattura dello spiroide di perone leggermente scomposta”. Non si conoscono ancora i tempi di recupero, ma sono molto lunghi: stagione finita.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby: il punto sugli infortunati. Lucchesi e Padovani vicini al rientro

I veneti contano di recuperare alcuni giocatori, mentre per altri bisognerà attendere ancora alcuni mesi

item-thumbnail

Benetton Rugby, Bautista Bernasconi: “Sto lavorando sul lancio in touche. La competizione interna mi fa crescere”

Il tallonatore fa il punto della situazione sia sulla sua preparazione che su quella della squadra

item-thumbnail

Alessandro Troncon sprona l’Italia: “Passare ai quarti deve essere un obiettivo”

Per l'allenatore dei trequarti del Benetton, l'innalzamento dell'asticella deve essere un punto fermo della nazionale

item-thumbnail

Benetton: iniziato il ritiro in Cadore, Bortolami parla anche della situazione infortunati

Ecco quando si conta di riavere in gruppo Tommaso Menoncello, Edoardo Padovani e Leonardo Marin

item-thumbnail

Benetton Rugby: verso il ritiro nelle Dolomiti con tanti giocatori assenti per la Coppa del Mondo

Ben 19 atleti biancoverdi pronti a intraprendere il cammino mondiale