Caso parisse: la FIR chiede alla Lega francese di anticipare i tempi

La federazione ha chiesto allo Stade Francais di anticipare i tempi. Il club parigino si è mosso, ora tocca alla Lega transalpina

ph. Sebastiano Pessina

Abbiamo visto le immagini, parlato con il giocatore sappiamo cosa ha riportato l’arbitro nel suo referto: il club di Parisse ha fatto richiesta per anticipare a mercoledì 20 febbraio la data dell’udienza. Allo stato attuale possiamo solo attendere l’evolversi degli eventi, sino a nuove comunicazioni non possiamo che considerare il giocatore non disponibile per la gara di sabato. Detto questo, non possiamo preparare una gara difficile come quella che ci aspetta sabato contro il Galles pensando alla situazione di un singolo, anche se sicuramente l’assenza di Parisse sarebbe molto pesante. Penso che, in primis, sia nostro compito rimanere concentrati e lavorare in settimana per scendere in campo sabato con l’obiettivo di battere il Galles”.
A parlare così è il  team manager azzurro Luigi Troiani: la Lega francese in teoria dovrebbe affrontare la “pratica Parisse” il 27 febbraio, ma a quel punto, innocenza o meno del giocatore, il Galles sarebbe andato. Di qui la richiesta di anticipo: una risposta è attesa a ore, al massimo domani.

 

CLICCA QUI PER L’AUDIO COMPLETO DELL’INTERVISTA A LUIGI TROIANI


CONSULTA LE SCHEDE BIOGRAFICHE DEI GIOCATORI DELLA NAZIONALE ITALIANA RUGBY

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in La Nazionale