Il grande rugby è tornato in Sicilia

Il Sei Nazioni U20 ospite a Caltanissetta

Una serata fresca, un clima piacevole e una cornice di pubblico incoraggiante: questo lo scenario che ieri ha ospitato il primo incontro dell’edizione 2013 del “Six Nations” categoria Under 20. Sul campo del “Marco Tomaselli” di Caltanissetta si sono confrontati a viso aperto i pari età di Italia e Francia. Un incontro che è rimasto aperto fino all’ultimo istante, con un’Italia grintosa ma a volte poco precisa nell’handling, e una Francia dalle ottime individualità ma poco coesa. Così è maturato il 13 a 6 per gli ospiti, che rappresenta sì una sconfitta, ma di certo non il tracollo per i ragazzi allenati da Gianluca Guidi. In tribuna fra i circa 1500 spettatori erano presenti rappresentanti e atleti, in particolar modo giovani e giovanissimi vestiti dei propri colori sociali, di tutte le società rugbystiche isolane, oltre alla presenza di autorità quali il Sindaco di Caltanissetta, Michele Campisi, il Consigliere Federale F.I.R. Andrea Nicotra, e il Commissario Straordinario del Comitato Regionale Siciliano F.I.R. Orazio Arancio. L’auspicio da parte di tutti è che questo sia solo il primo di una serie di appuntamenti che riportino stabilmente il “rugby che conta” in Sicilia.

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Club