Da Calvisano a Parma: Samuela Vunisa è già una Zebra?

Il terza linea figiano al termine della stagione in corso farà i bagagli e vestirà il bianconero. Offerte per Andries Van Schalkwyk

ph. Francesca Soli

In termini chilometrici il salto è piuttosto limitato, in termini sportivi invece è notevole: dall’Eccellenza al Pro12 e domani – chissà – una maglia azzurra. Un trasferimento che non colpisce più di tanto perché il giocatore è di sicuro valore e perché il nome di Samuela Newa Vunisa era stato accostato a quello delle Zebre già la scorsa estate. Poi il terza linea, che inizialmente doveva rimanere in Nuova Zelanda (aveva un contratto con Taranaki) è rimasto agli ordini di un coach Cavinato davvero contento, tanto da dire chela conferma di Vunisa “è il nostro miglior acquisto”.
Questa volta i rumors che arrivano a OnRugby da Parma parlano invece di un affare già concluso, su cui forse è già stata posta la firma del giocatore. Se confermata la trattativa porterebbe in casa Zebre davvero un ottimo giocatore con prospettive importanti.
Bianconeri che rischierebbero invece di perdere Andries Van Schalkwyk: la franchigia vorrebbe trattenere il sudafricano che ha però ricevuto alcune offerte.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva il rinnovo di Leonard Krumov

L'avanti continuerà la sua lunga carriera con la franchigia emiliana

item-thumbnail

Massimo Brunello verso la panchina delle Zebre

Con lui anche Mattia Dolcetto, suo assistente con gli Azzurrini

item-thumbnail

URC: gli highlights di Connacht-Zebre

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa subiscono i colpi degli irlandesi

item-thumbnail

URC: A Galway le Zebre cedono 54-16 contro il Connacht

Secondi 40 minuti da dimenticare per i ducali. Connacht rilancia le proprie ambizioni di playoff

item-thumbnail

United Rugby Championship: la preview di Connacht-Zebre

Per i ducali torna Geronimo Prisciantelli, 200esimo cap per Bealham. Arbitra il direttore di gara Aimee Barrett-Theron

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per sfidare Connacht

Linea arretrata inedita per i ducali, che però recuperano Geronimo Prisciantelli. Pronto al ritorno anche Enrico Lucchin