Da Calvisano a Parma: Samuela Vunisa è già una Zebra?

Il terza linea figiano al termine della stagione in corso farà i bagagli e vestirà il bianconero. Offerte per Andries Van Schalkwyk

ph. Francesca Soli

In termini chilometrici il salto è piuttosto limitato, in termini sportivi invece è notevole: dall’Eccellenza al Pro12 e domani – chissà – una maglia azzurra. Un trasferimento che non colpisce più di tanto perché il giocatore è di sicuro valore e perché il nome di Samuela Newa Vunisa era stato accostato a quello delle Zebre già la scorsa estate. Poi il terza linea, che inizialmente doveva rimanere in Nuova Zelanda (aveva un contratto con Taranaki) è rimasto agli ordini di un coach Cavinato davvero contento, tanto da dire chela conferma di Vunisa “è il nostro miglior acquisto”.
Questa volta i rumors che arrivano a OnRugby da Parma parlano invece di un affare già concluso, su cui forse è già stata posta la firma del giocatore. Se confermata la trattativa porterebbe in casa Zebre davvero un ottimo giocatore con prospettive importanti.
Bianconeri che rischierebbero invece di perdere Andries Van Schalkwyk: la franchigia vorrebbe trattenere il sudafricano che ha però ricevuto alcune offerte.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: gli highlights di Zebre-Scarlets

Tutte le azioni principali della sfida del diciassettesimo turno

item-thumbnail

URC: Zebre imprecise e Scarlets concreti, a Parma vincono i gallesi

L'ultimo match casalingo della franchigia ducale finisce con una sconfitta senza bonus

item-thumbnail

URC: la preview di Zebre-Scarlets

Gara da vincere a tutti i costi per Giovanni Licata e soci nell'ultima gara casalinga della stagione

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per la partita con gli Scarlets

Roselli ritrova Luca Morisi per l'ultima partita in casa. In mediana tocca a Garcia e Montemauri

item-thumbnail

Le Zebre annunciano l’addio di 9 giocatori

Sei avanti e tre trequarti non faranno parte delle franchigia nella prossima stagione

item-thumbnail

URC: le Zebre non passano in Scozia. Edinburgh vince 40-14

I ducali escono sconfitti dalla trasferta scozzese. Mete di Prisciantelli e Trulla