Dopo il Sei Nazioni la Scozia cambia mise e si veste all’italiana

Macron azienda bolognese è il nuovo sponsor tecnico della federazione scozzese. L’annuncio ad Edimburgo poco fa

“Reporters, photographers and camera crews are invited to a media conference and photo-call when a major Scottish Rugby sponsorship will be announced (9.30am)”.
Questa la comunicazione arrivata ieri dalla federazione scozzese che preannunciava il suo nuovo main-sponsor che fornirà il materiale tecnico alle sue squadre nazionali, annuncio avvenuto puntualmente poco fa a Edimburgo. Una notizia doppiamente importante: da un lato perché si tratta del contratto con l’impatto economico più importante di sempre per la SRU – e questo magari non ci riguarda direttamente – dall’altro perché è un’azienda italiana ad essere interessata. Maglie, tute et similia verranno infatti fornite dalla Macron di Crespellano, piccolo centro in provincia di Bologna. La Macron già da alcuni anni fornisce il materiale all’Edimburgo, ora lo sbarco in pompa magna sui più importanti palcoscenici rugbistici del mondo grazie all’accordo con la federazione scozzese.
Il contratto ha una durata di quattro anni a partire da questa estate (Mondiale inglese compreso, quindi) e interessa le nazionali e le due franchigie celtiche: oltre all’Edimburgo anche Glasgow vestirà Macron. Previsto anche un  concorso che coinvolge i tifosi scozzesi che potranno “disegnare”  la nuova maglia della loro nazionale.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Le avversarie dell’Italia nella Nations Cup 2026

Il nuovo torneo dovrebbe incominciare la prossima estate e si vocifera già dei tre incontri che toccheranno agli Azzurri

item-thumbnail

La Nuova Zelanda conquista la vetta del ranking mondiale

La sconfitta casalinga contro l'Australia costa caro al Sudafrica, che crolla al terzo posto

item-thumbnail

Le date fondamentali per il rugby internazionale nella stagione 2025/2026

Gli appuntamenti più rilevanti per le selezioni nazionali maschili e femminili

item-thumbnail

La proposta di modifica delle regole sull’eleggibilità che coinvolge Eli Snyman

Il seconda linea del Benetton potrebbe diventare eleggibile per l'Italia nel 2028, ma ci sono anche altri giocatori importanti interessati

item-thumbnail

All Blacks: Richie Mo’unga ha rifiutato un contratto a lungo termine

Il mediano di apertura tornerà in Nuova Zelanda l'anno prossimo, ma solo fino alla Rugby World Cup 2027

item-thumbnail

Antoine Dupont giocherà le Autumn Nations Series?

Il campione francese ha parlato all'Equipe del suo recupero