Piccoli Etruschi in campo nel week end

Le squadre U12 e U10 di Livorno si sono fatte valere nei rispettivi concentramenti

Under 12
Primo concentramento del 2013 per l’under 12 degli Etruschi Livorno. Sul campo dei Lions Livorno, a Salviano, quattro le squadre partecipanti: i padroni di casa, Etruschi appunto, Firenze e Cecina. Ogni formazione ha affrontato, in mini partite, le avversarie, dando vita così ad un gironcino all’italiana (sei gare in tutto, tre per ogni compagine). Il campo pesante, la pioggia copiosa ed il freddo pungente non hanno scoraggiato i giovanissimi verdeamaranto, che si sono battuti con grande orgoglio. Gli Etruschini allenati da Alberto Mazzoni hanno perso, con l’onore delle armi, tutte e tre le gare disputate, ma in ogni partita hanno trovato il modo di andare in meta, denotando dunque grande combattività e determinazione. I risultati (ogni meta un punto): Lions-Etruschi 9-1, Cecina-Etruschi 5-2, Etruschi-Firenze 3-6. Nelle squadra verdeamaranto, due giovanissimi fratelli (Kevyn e Yuri Carbonell) hanno fatto il loro esordio assoluto nel mondo della palla ovale. Ottime le prestazioni fornite da Daniele Mazzoni e Francesco Cintio. La rosa al completo protagonista a Salviano: Kevyn Carbonell, Yuri Carbonell, Francesco Cintio, Matteo Ferretti, Alessio Lari, Matteo Loreti, Daniele Mazzoni, Giacomo Turini e Filippo Barbensi Filippo.
Under 10
Splendido, nonostante la pioggia ed il campo decisamente allentato, il successo riscosso dal concentramento riservato a squadre under 10 della costa toscana. L’evento è stato perfettamente organizzato, sul proprio terreno ‘Tamberi’ di via Russo, dalla società Etruschi Livorno. La kermesse, andata in scena nella mattinata di domenica 13, era valida per la prima giornata del campionato di categoria. Sei le società presenti, anche se per necessità tre (Rufus San Vincenzo, Bellaria Pontedera e Rosignano) si sono unite in una unica squadra (la ‘Mista’). Il torneo si è articolato in un gironcino all’italiana, con gare di sola andata. In tutto, sei le mini partite disputate. Per gli Etruschi, seconda piazza conclusiva, con due vittorie ed una sconfitta, 18 mete realizzate e 6 subìte. La classifica finale: 1) Elba, 2) Etruschi Livorno, 3) Lions Livorno, 4) Mista. I verdeamaranto hanno battuto 7-1 (ogni meta un punto) sia la ‘Mista’ sia i Lions, per cedere solo con l’Elba (4-6). La squadra verdeamaranto, combattendo anche contro il fango e il freddo, ha giocato con molta caparbietà, mettendo in mostra determinazione sia in fase di placcaggio, sia in attacco. Efficaci le percussioni e buona la circolazione dell’ovale. Ottimo l’atteggiamento di tutti i giocatori allenati da Giuseppe Ruffino Giuseppe e Michele Malinconico. Qualcosa di più di semplici giovanissime promesse.. I giocatori protagonisti sul terreno amico ‘Tamberi’: Marco Becucci, Mattia Campera, Leonardo Castelli, Andrea Cintio, Francesco Giusti, Stefano Madrigali, Nicola Lenti, Davide Santuari, Leonardo Shiaffino.
OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Club