Roma, un palcoscenico azzurro tra saldi e Sei Nazioni

Oggi pomeriggio appuntamento per le vie più importanti e conosciute della capitale con un rugby mob

Riceviamo dall’ufficio stampa FIR e pubblichiamo 

 

Coinvolgere sempre più la città ad un mese dal calcio d’inizio di Italia – Francia del 3 febbraio, turno inaugurale dell’RBS 6 Nazioni 2013, regalando al pubblico della Capitale un inatteso antipasto del Torneo in alcuni dei luoghi più celebri al mondo: sabato 5 gennaio, in pieno pomeriggio, Piazza del Popolo diventerà teatro di un “rugbymob” organizzato dalla FIR con il coinvolgimento dei giovani dell’Under 23 della Mantovani Lazio, chiamati ad indossare per un pomeriggio la maglia della Nazionale.

I giocatori faranno la propria comparsa tra i passanti impegnati nello shopping del fine settimana, improvvisando mischie, rimesse laterali ed azioni da gioco offrendo un’inedita anteprima, per la città di Roma, di quanto avverrà il 3 febbraio nell’impareggiabile cornice dello Stadio Olimpico contro la Francia, invitando al tempo stesso la folla a provare alcuni dei movimenti fondamentali del rugby per aumentare il l’interazione con appassionati e semplici curiosi di tutte le età.

Una scena che si ripeterà meno di ventiquattro ore più tardi, la mattina della Befana, all’ombra del Colosseo con un secondo flash-mob che prenderà vita in mattinata lungo Via dei Fori Imperiali, portando il rugby e la maglia della Nazionale in mezzo alle famiglie a passeggio in una delle vie simbolo di Roma.

A meno di un mese e con oltre centomila biglietti già staccati per le tre gare interne, i rugby mob nel centro di Roma sono la prima di una serie di iniziative di comunicazione orientate a consolidare sempre più il rapporto tra la Capitale ed uno degli appuntamenti sportivi più importanti del panorama internazionale.

Biglietti ed abbonamenti per le tre gare interne della Nazionale nell’RBS 6 Nazioni 2013 sono acquistabili sul sito di LIS (www.listicket.it), nelle ricevitorie abilitate LIS e tramite il Call Center 892.982. Ulteriori informazioni sulla pagina ufficiale della biglietteria FIR, ticket.federugby.it

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Le sedi dei Test Match delle Autumn Nations Series dell’Italia: in attesa degli All Blacks

Prima Argentina e poi Georgia, poi il gran finale contro la Nuova Zelanda

24 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Marzio Innocenti: “Samoa, Tonga e Giappone partite complicate”

Il presidente federale ha parlato di Nazionale e delle prossime Summer Series

21 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Gonzalo Quesada: “Ora il difficile è confermarsi, in estate avremo partite impegnative”

Il ct azzurro: "Ho imparato e comunico in italiano anche per rispetto: sono io a dovermi adattare, non viceversa"

20 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Niccolò Cannone: “È un momento importante per il nostro rugby, non abbiamo mai smesso di crederci”

Intervistato durante la nuova puntata del nostro Podcast, l'Azzurro ha rimarcato il duro lavoro che c'è dietro i successi della nazionale

11 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Autumn Nations Series: Italia-Argentina verso lo “Stadio Friuli” di Udine

La prima partita dei test autunnali degli Azzurri dovrebbe giocarsi nella città friulana

6 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Tommaso Menoncello: “Sonny Bill Williams è sempre stato il mio idolo. Andrea Masi mi ha insegnato molto”

Il trequarti del Benetton è il più giovane giocatore a vincere il premio di "Best Player of Six Nations"

5 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale