Shaun Edwards dice addio ai London Irish: sarà solo Galles

Stop alla sua consulenza con il club di Premiership e impegno esclusivo con i Dragoni

Ha messo fine al suo ruolo di consulente per la difesa dei London Irish, ora Shaun Edwards si occuperà esclusivamente della nazionale gallese. L’allenatore dallo scorso settembre dedicava un giorno alla settimana al club londinese ma ora, dopo un colloquio con Roger Lewis (il boss della federazione gallese) ha annunciato la sua decisione. Il bersaglio grosso è ovviamente quello del Mondiale 2015, ma fin dal prossimo Sei Nazioni il Galles deve invertire la rotta negativa iniziata un anno fa proprio dopo il trionfo in quella competizione.
In più i Dragoni nel prossimo torneo dovranno fare a meno del ct Warren Gatland impegnato esclusivamente con i Lions.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Test Match: il 28 giugno i Barbarians giocheranno in Sudafrica per la prima volta

La storica partita fra bianconeri e Springboks si giocherà al DHL Stadium di Cape Town

item-thumbnail

Sei Nazioni: si va verso un accorciamento del torneo

Il calendario della Ligue Nationale de Rugby (LNR), la Lega francese, lascia intendere una modifica nel calendario del torneo dal 2026

item-thumbnail

Tutti gli arbitri dei Test Match estivi: Andrea Piardi dirigerà una sfida tra Australia e British & Irish Lions

Ecco tutti i fischietti impegnati in questa lunga estate, tra cui figurano anche Federico Vedovelli, Gianluca Gnecchi e Matteo Liperini

item-thumbnail

Rugby femminile: la Georgia gioca il suo primo test match di sempre di rugby a XV

Momento storico per la Georgia femminile, che il 17 aprile ha giocato il suo primo test match della storia

item-thumbnail

Australia: pronto il nome del nuovo allenatore, ma arriverà nel 2026

Joe Schmidt dovrebbe rimanere in carica per un altro anno oltre il tour dei British & Irish Lions

item-thumbnail

British and Irish Lions: tutti a caccia del nome a sorpresa

Fra dieci giorni Andy Farrell svelerà i nomi di tutti i convocati per il tour in Australia