Le Zebre verso il derby celtico. Gajan: “Dobbiamo tornare a lottare”

Sabato a Parma va in scena Zebre-Benetton e il tecnico della franchigia federale sprona i suoi

Il derby celtico incombe e Christian Gajan è preoccupato per le sue Zebre: “Il doppio confronto con gli Harlequins ci ha detto che la formazione campione d’Inghilterra sarà una concorrente per l’Heineken Cup, non avendo mai alzato il piede dall’acceleratore. Altresì la conferma che le Zebre in queste due ultime partite hanno dimenticato lo spirito di base: prima di tutto dobbiamo ritrovare la voglia di lottare per tutta la partita. Nonostante i tanti cambi tra le due sfide il punteggio è stato lo stesso”.
Poi l’allenatore parla del derby: “Sarà una gara assolutamente diversa. Come d’abitudine ci focalizziamo sui punti di forza dell’avversario, continuando il lavoro specifico sulla disciplina, fattore che può essere determinante. Purtroppo quando hai poco possesso e ti ritrovi a difendere sempre è normale incappare in penalità contro. Comunque non c’è bisogno di motivazioni ulteriori quando si giocano partite di questo tipo”.
Gajan teme molto il Benetton: “Treviso ha una squadra completa. Giocano bene al piede, in avanzamento, al largo con velocità: hanno pochi punti deboli. Da tanti anni lavorano sulla continuità in una struttura che ora sfrutta il lavoro seminato. Si sono avvicinati molto alle grosse squadre e hanno il quadruplo dei nostri nazionali”.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva il rinnovo di Leonard Krumov

L'avanti continuerà la sua lunga carriera con la franchigia emiliana

item-thumbnail

Massimo Brunello verso la panchina delle Zebre

Con lui anche Mattia Dolcetto, suo assistente con gli Azzurrini

item-thumbnail

URC: gli highlights di Connacht-Zebre

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa subiscono i colpi degli irlandesi

item-thumbnail

URC: A Galway le Zebre cedono 54-16 contro il Connacht

Secondi 40 minuti da dimenticare per i ducali. Connacht rilancia le proprie ambizioni di playoff

item-thumbnail

United Rugby Championship: la preview di Connacht-Zebre

Per i ducali torna Geronimo Prisciantelli, 200esimo cap per Bealham. Arbitra il direttore di gara Aimee Barrett-Theron

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per sfidare Connacht

Linea arretrata inedita per i ducali, che però recuperano Geronimo Prisciantelli. Pronto al ritorno anche Enrico Lucchin