Le Zebre verso il derby celtico. Gajan: “Dobbiamo tornare a lottare”

Sabato a Parma va in scena Zebre-Benetton e il tecnico della franchigia federale sprona i suoi

Il derby celtico incombe e Christian Gajan è preoccupato per le sue Zebre: “Il doppio confronto con gli Harlequins ci ha detto che la formazione campione d’Inghilterra sarà una concorrente per l’Heineken Cup, non avendo mai alzato il piede dall’acceleratore. Altresì la conferma che le Zebre in queste due ultime partite hanno dimenticato lo spirito di base: prima di tutto dobbiamo ritrovare la voglia di lottare per tutta la partita. Nonostante i tanti cambi tra le due sfide il punteggio è stato lo stesso”.
Poi l’allenatore parla del derby: “Sarà una gara assolutamente diversa. Come d’abitudine ci focalizziamo sui punti di forza dell’avversario, continuando il lavoro specifico sulla disciplina, fattore che può essere determinante. Purtroppo quando hai poco possesso e ti ritrovi a difendere sempre è normale incappare in penalità contro. Comunque non c’è bisogno di motivazioni ulteriori quando si giocano partite di questo tipo”.
Gajan teme molto il Benetton: “Treviso ha una squadra completa. Giocano bene al piede, in avanzamento, al largo con velocità: hanno pochi punti deboli. Da tanti anni lavorano sulla continuità in una struttura che ora sfrutta il lavoro seminato. Si sono avvicinati molto alle grosse squadre e hanno il quadruplo dei nostri nazionali”.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: gli highlights di Zebre-Scarlets

Tutte le azioni principali della sfida del diciassettesimo turno

item-thumbnail

URC: Zebre imprecise e Scarlets concreti, a Parma vincono i gallesi

L'ultimo match casalingo della franchigia ducale finisce con una sconfitta senza bonus

item-thumbnail

URC: la preview di Zebre-Scarlets

Gara da vincere a tutti i costi per Giovanni Licata e soci nell'ultima gara casalinga della stagione

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per la partita con gli Scarlets

Roselli ritrova Luca Morisi per l'ultima partita in casa. In mediana tocca a Garcia e Montemauri

item-thumbnail

Le Zebre annunciano l’addio di 9 giocatori

Sei avanti e tre trequarti non faranno parte delle franchigia nella prossima stagione

item-thumbnail

URC: le Zebre non passano in Scozia. Edinburgh vince 40-14

I ducali escono sconfitti dalla trasferta scozzese. Mete di Prisciantelli e Trulla