Aggressione ultras: picchiati i ragazzi dell’U20 del Cus Catania

I “tifosi” del Messina Calcio aggrediscono su un traghetto i giovani catanesi. Nessun fermo di polizia effettuato

I giocatori dell’Under 20 del CUS Catania Rugby sono stati aggrediti, pestati e presi a colpi di bastone dagli ultras del Messina Calcio. E’ successo domenica a bordo del traghetto che da Villa San Giovanni riportava la squadra a Messina al termine della gara giocata a Benevento mentre i “tifosi” rientravano dalla trasferta a Cosenza.
A porre fine all’aggressione – usati anche cinturoni di cuoio come “armi” – è stato l’intervento di altri atleti. A rendere noto quanto accaduto è stato il Comitato regionale siciliano della FIR. ”Impegnati ad alzare cori contro chiunque – racconta il tecnico della formazione Salvatore Pezzano – alla vista dei ragazzi con le felpe del Cus Catania hanno cominciato ad insultare, scagliandosi contro un ragazzo del Cus che aveva ironicamente risposto agli sfottò, aggredendo lui ed un compagno di squadra. Li hanno buttati a terra e colpiti con violenza in 20 contro due. Erano ubriachi, hanno pure provato a buttare a mare uno dei miei ragazzi”.
La polizia, arrivata solo al porto non ha fermato nessun ultras.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Champions Cup: finiti in poche ore i biglietti per Bordeaux-Tolosa

La semifinale tutta francese è andata sold out: saranno in 42mila sugli spalti

18 Aprile 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

URC: la formazione dei Glasgow Warriors per affrontare le Zebre

Tanti cambi rispetto alla disfatta di Dublino, ma una formazione decisamente di qualità per Franco Smith

item-thumbnail

Six Nations Festival U18: Italia maschile battuta nell’ultimo turno

Il Galles ha avuto la meglio nell'ultimo sconto del torneo giovanile. Domani ultima gara anche per le Azzurrine

18 Aprile 2025 Rugby Azzurro / Nazionali giovanili
item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre che ospita i Glasgow Warriors

Torna Simone Gesi per la difficile sfida contro la squadra seconda in classifica

item-thumbnail

Benetton: Bortolami lancia Marin nella formazione per i Lions

Alcune novità nel XV rispetto alle recenti uscite dei biancoverdi

item-thumbnail

Italia femminile, Elisa Giordano: “La vittoria con la Scozia è il segnale della crescita continua”

Il capitano delle Azzurre: "La possibilità di vederci in chiaro in tv è sicuramente un passo avanti"

18 Aprile 2025 Rugby Azzurro / Nazionale femminile