Suzi colpisce ancora gli All Blacks: mieterà vittime per l’Inghilterra?

Un virus intestinale starebbe colpendo diversi giocatori neozelandesi, che sarebbero in dubbio per la partita di sabato

Forse in Italia qualcuno conosce Suzi Quatro: attrice, cantante e bassista che ha conosciuto una discreta popolarità negli anni ’70. Di sicuro i tantanti conoscono Suzi Wong, la prostituta protagonista di un romanzo di Richard Mason che ha conosciuto vari adattamenti teatrali e cinematografici. Se però andate in Nuova Zelanda e chiedete di Suzi è più facile che vi rispondano in maniera diversa: il celebre e misterioso attacco intestinale che quasi tutti gli All Blacks ebbero qualche ora prima della finale del Mondiale 1995, poi vinto dal Sudafrica. Sì, perché a quel virus intestinale fu dato quel nomignolo, Suzi. Un virus al centro di ricostruzioni a metà tra il libro giallo e un thriller visto che secondo alcuni fu volutamente fatto arrivare in qualche modo ai giocatori e che ancora oggi nella terra dei Maori viene indicato con il “perché” del ko dei tuttineri.
Bene, sembra che qualcosa di simile sia colpendo la comitiva neozelandese che si sta preparando a Londra per la sfida di sabato a Twickenham con l’Inghilterra. Diversi i giocatori finora “interessati” dagli attacchi di vomito e diarrea, sui nomi però è buio fitto, tranne che per Kieran Read, colpito dal virus intestinale nei giorni scorsi ma si è già ripreso. La stampa neozelandese rumoreggia di possibili sostituzioni nel XV titolare, ma Steve Hansen fa l’attendista e deciderà all’ultimo momento.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Georgia: tra i papabili successori di Richard Cockerill spunta un grande nome

Oltre ai coach francesi già contattati, c'è un altro noto allenatore che potrebbe tornare in pista con i Lelos

16 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Galles: il capitano e altri big scelgono la Prem Rugby

L'Inghilterra è la meta preferita di alcuni tra i giocatori più rappresentativi del sistema professionistico gallese

16 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

In Francia la nazionale di rugby vale più del Paris Saint-Germain

I Bleus battono anche il calcio: cresce in generale tutto il rugby

15 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Scozia: nel caos intorno a Gregor Townsend salgono le quotazioni di Franco Smith

Addetti ai lavori e opinione pubblica spingono per una sostituzione alla guida della nazionale. Italia "spettatrice" attenta

15 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Zach Mercer contro Borthwick: “Ero tornato in Inghilterra per la Nazionale, ma finché c’è lui la porta è chiusa”

"Giocarsi una convocazione internazionale alla lunga diventa logorante, in Francia ti godi di più il rugby e non pensi ad altro"

13 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match