Francia, squadra che stravince non si cambia. Con un Maestri in più

Philippe Saint-André conferma in blocco i 23 che hanno giocato contro l’Australia e aggiunge il rientrante Yoann Maestri

Sabato scorso a Parigi ha surclassato per 80 minuti l’Australia, il sabato che arriva a Lille ospiterà l’Argentina che ha espugnato il Millennium Stadium di Cardiff mettendo in ginocchio il Galles vincitore del Sei Nazioni. Francia-Argentina è probabilmente la partita che sulla carta premette più spettacolo nel secondo weekend di test-match invernali (anche se a Twickenham si gioca una certa Inghilterra-Australia…).
Il ct transalpino Philippe Saint-André ha confermato in blocco il gruppo dei 23 per la sfida di Lille. Unica aggiunta è il ritorno di Yoann Maestri, inizialmente annunciato come titolare contro i wallabies e poi bloccato da un mal di schiena: il giocatore sta meglio ma la sua partecipazione alla partita non è ancora sicura.
Questi i 24 atleti convocati:

 

Avanti (14) : Thomas Domingo (Clermont), Yannick Forestier (Castres), Benjamin Kayser (Clermont), Dimitri Szarzewski (Racing-Métro), Vincent Debaty (Clermont), Nicolas Mas (Perpignan), Yoann Maestri (Stade Toulousain), Pascal Papé (cap., Stade Français), Jocelino Suta (Toulon), Sébastien Vahaamahina (Perpignan), Damien Chouly (Clermont), Yannick Nyanga (Stade Toulousain), Fulgence Ouedraogo (Montpellier), Louis Picamoles (Stade Toulousain).

Trequarti (10) : Maxime Machenaud (Racing-Métro), Morgan Parra (Clermont), Frédéric Michalak (Toulon), François Trinh-Duc (Montpellier), Vincent Clerc (Stade Toulousain), Brice Dulin (Castres), Wesley Fofana (Clermont), Florian Fritz (Stade Toulousain), Yoann Huget (Stade Toulousain), Maxime Mermoz (Toulon)

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Clamorosa maxi-squalifica per Jan-Hendrik Wessels: avrebbe colpito i testicoli di un avversario

Tantissime polemiche per la dura decisione presa dalla commissione disciplinare: le immagini non sarebbero del tutto chiare. I Bulls faranno ricorso, ...

26 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Eddie Jones: “Questo Giappone è più forte di quello del 2015. Riproveremo a battere il Sudafrica”

Il tecnico, dopo aver sfiorato il colpaccio con l'Australia, pensa già alla sfida di Wembley di sabato prossimo con i campioni del mondo

25 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Australia, Schmidt dopo il pericolo flop col Giappone: “Era un rischio calcolato”

Il tecnico dei Wallabies dopo il finale da brivido con i nipponici, battuti con solo 4 punti di distacco

25 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Test match: il Giappone spaventa l’Australia – highlights

I Wallabies vincono 19-15 a Tokyo, senza però mai andare sotto nel punteggio

25 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: due novità negli staff di All Blacks e Inghilterra

I neozelandesi perdono un assistente, gli inglesi ne inseriscono uno nuovo

24 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: lunga squalifica per il sudafricano Jan-Henrik Wessels

Il giocatore dei Bulls salterà la finestra internazionale degli Springboks, compresa la partita con l'Italia

24 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match