Classic XV, i “vecchi” azzurri pronti al debutto Mondiale

E’ ormai tutto pronto alle Bermuda per il debutto della selezione italiana al torneo iridato

In attesa di scedere in campo, i Classic Xv azzurri hanno dedicato la prima parte della mattinata per un allenamento domenicale sul campo della Warwick Academy.  Dopo un’ora e 20 minuti di intenso lavoro fisico, i giocatori, sempre seguendo le indicazioni di capitan Giovanelli, si sono recati in piscina per degli “ammolli” rigeneranti e defaticanti.

A pranzo, l’intera squadra con il general manager Maurizio Celoni e lo staff, a bordo degli scooter affittati secondo l’usanza tipica dei turisti, si è recata a pranzo presso il locale italiano BONE FISH nei pressi del vecchio porto militare: qui il titolare Livio Ferigo, dopo un brindisi di benvenuto, ha offerto il pranzo alla squadra con pietanze tipiche italiane. Numerosa è, infatti, la presenza di compatrioti nell’arcipelago atlantico che, stanziatisi sin dal secondo dopoguerra, gestiscono parecchie strutture ricettive e ristoranti. A conferma, dopo un pomeriggio dedicato alla scoperta della splendida spiaggia di Horseshoe Bay nei pressi di Southampton Parish – mentre Federico Williams attendeva il soccorso stradale per la sostituzione dello scooter noleggiato e subito “morto”! – i Classic XV, in tenuta di rappresentanza Ruckfield,  hanno cenato presso il prestigioso ristorante italiano LIDO: qui Massimo Giovanelli e Marcello Cuttitta, dopo i saluti di rito, hanno donato al console onorario italiano Gioacchino Di Meglio che aveva ricevuto tutta la squadra, la maglia da gioco bianca che indosseranno domani contro l’Australia, una tshirt e la coppola Wakan per il torneo di golf.
Alle 22.45 locali, 3,45 italiane, la squadra ha fatto rientro presso il Fairways Inn Hotel ove soggiorna per una serata tranquilla pre-match e per riabbracciare Matteo Mazzantini e Ramiro Cassina arrivati in tempo per essere schierati contro lAustralia.
Come da consuetudine in questi giorni, lo staff ha realizzato un nuovo video che può essere visto sia sul sito www.rugbyitalianclassicxv.com che su Youtube al link http://youtu.be/OmIYqGiV3VA .
Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rugby Europe Championship: la Georgia batte il Portogallo e vince l’edizione 2023

I caucasici hanno avuto la meglio sul Portogallo 38-11 e hanno vinto il campionato per la sesta volta consecutiva

item-thumbnail

Sei Nazioni 2023: lo stato dell’arte di Irlanda, Francia, Scozia, Inghilterra e Galles

La fotografia delle altre squadre dopo 5 turni di partite ad alta intensità

item-thumbnail

Italia U20: il terzo posto al Sei Nazioni 2023 è un risultato storico

La vittoria di Glasgow ha chiuso un torneo da record per la nazionale giovanile azzurra

item-thumbnail

Sei Nazioni Under 20: gli highlights di Scozia-Italia

Le azioni salienti dell'ultimo match dei ragazzi allenati da Massimo Brunello

item-thumbnail

Italia: questo Sei Nazioni brucia, ma puoi sederti al tavolo dei grandi

Aver concluso senza vittorie un Torneo nel quale l'Italia non era mai stata così competitiva e costante fa male, ma non deve far dimenticare da dove s...

20 Marzo 2023 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Serie A: i risultati e la classifica dopo la 17esima giornata

Tutto quello che è successo nel weekend della seconda serie italiana