Classic XV, i “vecchi” azzurri pronti al debutto Mondiale

E’ ormai tutto pronto alle Bermuda per il debutto della selezione italiana al torneo iridato

In attesa di scedere in campo, i Classic Xv azzurri hanno dedicato la prima parte della mattinata per un allenamento domenicale sul campo della Warwick Academy.  Dopo un’ora e 20 minuti di intenso lavoro fisico, i giocatori, sempre seguendo le indicazioni di capitan Giovanelli, si sono recati in piscina per degli “ammolli” rigeneranti e defaticanti.

A pranzo, l’intera squadra con il general manager Maurizio Celoni e lo staff, a bordo degli scooter affittati secondo l’usanza tipica dei turisti, si è recata a pranzo presso il locale italiano BONE FISH nei pressi del vecchio porto militare: qui il titolare Livio Ferigo, dopo un brindisi di benvenuto, ha offerto il pranzo alla squadra con pietanze tipiche italiane. Numerosa è, infatti, la presenza di compatrioti nell’arcipelago atlantico che, stanziatisi sin dal secondo dopoguerra, gestiscono parecchie strutture ricettive e ristoranti. A conferma, dopo un pomeriggio dedicato alla scoperta della splendida spiaggia di Horseshoe Bay nei pressi di Southampton Parish – mentre Federico Williams attendeva il soccorso stradale per la sostituzione dello scooter noleggiato e subito “morto”! – i Classic XV, in tenuta di rappresentanza Ruckfield,  hanno cenato presso il prestigioso ristorante italiano LIDO: qui Massimo Giovanelli e Marcello Cuttitta, dopo i saluti di rito, hanno donato al console onorario italiano Gioacchino Di Meglio che aveva ricevuto tutta la squadra, la maglia da gioco bianca che indosseranno domani contro l’Australia, una tshirt e la coppola Wakan per il torneo di golf.
Alle 22.45 locali, 3,45 italiane, la squadra ha fatto rientro presso il Fairways Inn Hotel ove soggiorna per una serata tranquilla pre-match e per riabbracciare Matteo Mazzantini e Ramiro Cassina arrivati in tempo per essere schierati contro lAustralia.
Come da consuetudine in questi giorni, lo staff ha realizzato un nuovo video che può essere visto sia sul sito www.rugbyitalianclassicxv.com che su Youtube al link http://youtu.be/OmIYqGiV3VA .
Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: la preview di Ulster-Benetton

Calcio d'inizio alle 20:35 per un match decisivo per la qualificazione ai playoff

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: record di pubblico a Cardiff per Galles-Italia

Diecimila spettatori per l'ultimo turno del Torneo malgrado i risultati della nazionale femminile gallese

26 Aprile 2024 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Owen Farrell pronto a sfidare la Francia il prossimo giugno

L'apertura dei Saracens sfiderà i rivali transalpini con la maglia del World XV

item-thumbnail

Top 14: le ultime 10 partite saranno trasmesse da TV5 Monde

Le partite della parte finale della stagione saranno visibili dall'Italia

26 Aprile 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per il match di Parma coi Glasgow Warriors

Coach Roselli opta per diversi cambi, a Prisciantelli la fascia di capitano

item-thumbnail

Serie A Elite, il derby del Po tra Viadana e Colorno inaugura i playoff

Dichiarazioni e probabili formazioni del match di sabato, poi la domenica con Rovigo-Mogliano

26 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite