Galles sugli scudi nella prima serata di LV=Cup

Giocate tre partite del torneo che mette a confronto club di Premiership e province celtiche

Iniziato il torneo anglo-inglese, con squadre scese in campo con molte assenze dovute alle convocazioni delle varie nazionali.
Cardiff batte gli Wasps 22 a 17, con i gallesi che riescono a ribaltare una gara che per loro si era messa male con i londinesi che alla fine della prima frazione conducevano 14 a 7. Poi due mete dei padroni nel secondo tempo cambiano la partita.
Gara combattutissima quella tra Ospreys e Gloucester, terminata 33 a 27 per i gallesi. Incredibili gli ultimi minuti: al 64′ i padroni di casa sono avanti 26 a 13, poi nel giro di tre minuti gli inglesi vanno prima in meta con Dan Murphy (71′) e poi ottengono una meta tecnica. Risultato ribaltato con i cherry and white avanti 27 a 26. Al 78′ la meta decisiva di Morgan Allen che regala la vittoria agli Ospreys.
Nell’ultima gara in programma venerdì sera i Saracens hanno battuto i Tigers 38 a 21, partita ancora meno equilibrata di quanto dica il risultato: i Sarries al 47′ conducevano infatti 30 a 0, poi il ritorno parziale di Leicester.

 

onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Jake Polledri titolare con Gloucester in Premiership Rugby Cup

Il terza linea torna alla base dopo aver giocato qualche partita in Championship

19 Novembre 2022 Emisfero Nord / Premiership Rugby Cup
item-thumbnail

Premiership Rugby Cup: Jake Polledri in meta dopo oltre due anni

80 minuti per Varney e Ross Vintcent nella vittoria di Exeter su Bristol. Grande rimonta per gli Irish con Luca Morisi titolare

29 Settembre 2022 Emisfero Nord / Premiership Rugby Cup
item-thumbnail

Ross Vintcent debutterà ufficialmente con gli Exeter Chiefs

L'ex capitano dell'Italia U20 è stato scelto nel XV per giocare la Premiership Rugby Cup. In campo quattro italiani

27 Settembre 2022 Emisfero Nord / Premiership Rugby Cup
item-thumbnail

Le parole di Jake Polledri sul suo ritorno in campo

Il terza linea ha fatto il punto della sua situazione fisica e tecnica. Protagonista con i London Irish anche Luca Morisi

22 Settembre 2022 Emisfero Nord / Premiership Rugby Cup
item-thumbnail

L’assurda formazione di Worcester per giocare in Coppa

Senza fondi per altri giocatori e in grave crisi economica, i Warriors porteranno in panchina due atleti già ritirati. Uno addirittura da nove anni

21 Settembre 2022 Emisfero Nord / Premiership Rugby Cup
item-thumbnail

“Per tutto quello che gli è successo, è incredibile che sia tornato a giocare”

Stasera Jake Polledri tornerà a vestire maglia del Gloucester dopo due anni. Il suo allenatore ne ha approfittato per ripercorrere il suo strepitoso r...

21 Settembre 2022 Emisfero Nord / Premiership Rugby Cup