Paul Ryan, avremo una terza linea alla Casa Bianca?

Il vice del candidato repubblicano alla presidenza USA veste la maglia del Leinster. O forse no?

Paul Ryan, chi era costui? Nato il 6 aprile del 1988, alto un metro e 88 centimetri per 97 chili di peso, è un terza linea del Leinster proveniente dal Blackrock College RFC prima e quindi dall’Academy della stessa province irlandese. E ha già vestito la maglia verde della sua nazionale, versione U20.
Ma le prossime ore potrebbero essere fondamentali per il suo futuro: in caso di vittoria di Mitt Romney contro Barack Obama alle elezioni statunitensi diventerebbe il vice del nuovo Presidente. Il partito repubblicano lo ha infatti designato quale numero due alla Casa Bianca.
No, un attimo, ci comunicano dalla regia che si tratta di un caso di omonimia: il vice di Romney è Paul Davies Ryan, nato nel 1970 a Janesville, Wisconsin.
Peccato, l’idea di un flanker che scorazzasse per la stanza ovale (appunto!) ci piaceva molto. Certo, per il ruolo di vice forse sarebbe stato più adatto una tignosa seconda linea o un mediano di mischia particolarmente farabutto. Sarà per la prossima volta, forse, che pare che da quelle parti preferiscano una palla ovale un po’ diversa.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: i Glasgow Warriors dilagano nel finale, sconfitta più pesante del dovuto per le Zebre

Si sapeva che la trasferta allo Scotstoun Stadium sarebbe stata dura per i ducali, e così è stato

item-thumbnail

URC: Benetton, occasione buttata. Edimburgo non brilla ma regge l’assalto finale ed espugna Monigo

50 minuti da incubo per i biancoverdi, poi una grande reazione che non basta a completare la rimonta: tante le occasioni sprecate nel finale

item-thumbnail

URC: Zebre, una serata durissima nella tana di Glasgow. La preview del match

Allo Scotstoun Stadium la squadra di Brunello è chiamata a una delle sfide più difficili della stagione

item-thumbnail

URC: Benetton, ora è il momento di accelerare. La preview della sfida con Edimburgo

I biancoverdi devono distanziare molte squadre che hanno una partita in meno, scozzesi compresi, e a Monigo non possono sbagliare

item-thumbnail

Percy Montgomery ricorda la squalifica di 6 mesi del 2003: “Non ho mai spinto il giudice di linea, era scivolato”

Il match winner della finale mondiale 2007: " Oggi con tutte le telecamere che ci sono sarebbe stato diverso. Etzebeth è stato fortunato, a me fecero ...

3 Gennaio 2026 Terzo tempo
item-thumbnail

WalesOnline: “Il terzo cucchiaio di legno di fila del Galles al Sei Nazioni è un pensiero terrificante”

La testata gallese senza mezzi termini: "L'impressione è che molti membri della rosa non siano di livello internazionale"

3 Gennaio 2026 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni