Paul Ryan, avremo una terza linea alla Casa Bianca?

Il vice del candidato repubblicano alla presidenza USA veste la maglia del Leinster. O forse no?

Paul Ryan, chi era costui? Nato il 6 aprile del 1988, alto un metro e 88 centimetri per 97 chili di peso, è un terza linea del Leinster proveniente dal Blackrock College RFC prima e quindi dall’Academy della stessa province irlandese. E ha già vestito la maglia verde della sua nazionale, versione U20.
Ma le prossime ore potrebbero essere fondamentali per il suo futuro: in caso di vittoria di Mitt Romney contro Barack Obama alle elezioni statunitensi diventerebbe il vice del nuovo Presidente. Il partito repubblicano lo ha infatti designato quale numero due alla Casa Bianca.
No, un attimo, ci comunicano dalla regia che si tratta di un caso di omonimia: il vice di Romney è Paul Davies Ryan, nato nel 1970 a Janesville, Wisconsin.
Peccato, l’idea di un flanker che scorazzasse per la stanza ovale (appunto!) ci piaceva molto. Certo, per il ruolo di vice forse sarebbe stato più adatto una tignosa seconda linea o un mediano di mischia particolarmente farabutto. Sarà per la prossima volta, forse, che pare che da quelle parti preferiscano una palla ovale un po’ diversa.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Samoa, che sofferenza! Pareggia con un Belgio commovente e si qualifica al Mondiale 2027

Gli isolani strappano un pari che vale l'ultimo posto alla Rugby World Cup, dopo 80 minuti di fatica contro una squadra che merita solo applausi

18 Novembre 2025 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2027
item-thumbnail

Scozia implosa con l’Argentina. Townsend: “Ho sbagliato io. Ci chiediamo come abbiamo fatto a perdere”

Il tecnico ha commentato l'incredibile rimonta subita contro i Pumas (da 21-0 a 24-33) assumendosene tutte le responsabilità

18 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Italia, Dimcheff: “Giocare in ProD2 per me non è un ostacolo. Quesada mi scrisse a marzo chiedendomi delle mie origini”

Il tallonatore di Colomiers si racconta alla vigilia della partita col Cile

18 Novembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: Ross Vintcent in dubbio addirittura per il Sei Nazioni 2026

Le prime notizie che arrivano da Exeter non sono confortanti

18 Novembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

“I migliori allenatori del mondo non vogliono più avere a che fare con la Nuova Zelanda”: è caos All Blacks

Durissimo intervento di Jeff Wilson, ex All Blacks dal '93 al 2002 con 60 caps, e Scott Robertson è sempre più sotto accusa

18 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Sudafrica: il calendario delle partite degli Springboks nel 2026

I campioni del mondo saranno di scena 11 volte l'anno prossimo: in programma una nuova gara con l'Italia

18 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match