Challenge Cup: gli anticipi sorridono a Gloucester e Bath
Doppio confronto franco-inglese stravinto dai club britannici. In maniera agevole dal Gloucester, sul filo di lana dal Bath
ph. Ian Smith/Action Images
Il giovedì sera ha riservato due anticipi della seconda giornata di Amlin Challenge Cup, una doppia sfida anglo-francese che ha visto prevalere in entrambi i casi le squadra d’Albione.
Il Gloucester non ha avuto nessun problema a domare il Bordeaux: partita presa in mano subito dai biancorossi che segnano tutti i loro 25 punti – con tanto di bonus – già nel primo tempo. Alla fine il risultato si fissa sul 25 a 13, con meta francese di Gibouin all’ultimo minuto.
Il Bath va a vincere invece sul campo dell’Agen 27 a 22. Gara decisamente più combattuta con i francesi che marcano una sola meta contro le quattro degli ospiti, ma che grazie ai calci di Lagarde tengono in mano la partita sino al 79′, quando a farli capitolare è la marcatura di Louw.
Il venerdì sera non ha in programma alcuna partita, il tabellone della Amlin Challenge Cup si riempirà il sabato per poi concludersi con l’unico posticipo domenicale tra Mogliano e Wasps.