All Blacks verso Brisbane senza il ct, assente giustificato

Il padre di Steve Hansen è gravemente malato e la Nuova Zelanda si sta preparando per la partita di Brisbane senza di lui

Nel fine settimana a Brisbane si giocherà l’ultimo atto di una Bledisloe Cup già assegnata alla Nuova Zelanda. Ma se nel rugby le “amichevoli” non esistono a maggior ragione non lo è Australia-Nuova Zelanda, la sfida per antonomasia. I wallabies vogliono riscattare un Rugby Championship davvero deludente, magari ripartendo da quel Suncorp Stadium che nel luglio 2011 vide l’ultimo ko dei tuttineri.
Gli All Blacks si stanno preparando alla sfida senza il loro ct, Steve Hansen, che è a Christchurch al capezzale del padre. L’allentore dovrebbe partire con la squadra alla volta dell’Australia, ma nello staff dei campioni del mondo si naviga un po’ a vista.
La Nuova Zelanda sta inseguendo il record di vittorie consecutive. Al momento McCaw e compagni sono a quota sedici, a una sola gara vinta dal record degli stessi All Blacks messo in fila tra il 1965 e il 1969 e dagli Springboks di Nick Mallett tra il 1997 e il 1998. Il record assoluto appartiene alla Lituania (!) con 18 partite consecutive vinte.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

British&Irish Lions: gli highlights della vittoria dell’Australia nel terzo test match

A Sydney i Wallabies vincono 22-12 l'ultima partita della serie

item-thumbnail

British&Irish Lions: fra pioggia e fulmini l’Australia vince 22-12. La serie termina 1-2 per i Leoni

A Sydney i Wallabies vincono il terzo e ultimo test match in una gara in cui è successo di tutto

item-thumbnail

Il terzo test tra Lions e Australia è stato sospeso a causa dei fulmini

Partita interrotta dopo 42 minuti a causa delle condizioni climatiche avverse: ecco cosa sta accadendo a Sydney

item-thumbnail

Australia-British & Irish Lions: la preview del terzo e ultimo test

Atto finale a Sydney: l'orgoglio dei Wallabies o l'en plein dei "Rossi"?

item-thumbnail

Australia: Joe Schmidt modifica la formazione per l’ultimo match coi Lions

Un infortunio dell'ultimo minuto spariglia le carte nella prima linea dei Wallabies

item-thumbnail

B&I Lions, Andy Farrell: “Sarebbe tragico per noi non fare più un tour in Australia”

L'allenatore ha liquidato le voci secondo cui i Wallabies non sarebbero avversari degni di nota, definendole offensive