Le Zebre in Heineken Cup, Gajan indica la strada da seguire

“Meno errori nel primo tempo e poi vediamo…”. Il direttore tecnico della franchigia vuole risultato e punti

ph. Enrico Mari

“Siamo in grado di giocare quando vogliamo: i ragazzi che mettiamo in campo si stanno comportando bene. Il nostro impegno è correggere gli errori che facciamo per riuscire via via a diminuirli. Penso che sia  difficile per il pubblico di Parma continuare a vedere la propria squadra perdere; ma il pubblico è con noi, li ringrazio. Hanno la fortuna di vedere delle belle sfide ad un livello molto alto. Per me non cambia niente tra RaboDirect PRO12 ed Heineken Cup: il livello è lo stesso, alto. Le gare sono davvero difficili. Connacht nella gara di un mese fa su questo campo ci aveva punito grazie a degli episodi; potevamo vincere quella gara nel finale. Abbiamo bisogno di un approccio diverso nel primo tempo e poi vedremo…”.
Così il direttore tecnico delle Zebre, Christian Gajan, alla vigilia dell’annuncio della formazione da opporre sabato a Parma alle 14.35 agli irlandesi del Connacht.
Intanto il coach dei trequarti irlandesi, l’australiano Billy Millard, si aspetta una sfida dura e difficile. Connacht ha superato 30-17 le Zebre in RaboDirect PRO12 ma la gara è stata in bilico fino in fondo :” Conosciamo i loro punti di forza e debolezza. Le Zebre sono una buona squadra, dovremo giocare con intelligenza. Se lasci il gioco nelle loro mani possono farti soffrire e portare la partita dalla loro parte.”

Diretta Tv su Sky Sport Extra sabato 13 Ottobre a partire dalle 14.30. Replica alle 21 su Sky Sport Extra; domenica 14 Ottobre repliche alle 10 ed alle 19 sempre su Sky Sport Extra.  Telecronaca a cura di Francesco Pierantozzi ed Andrea De Rossi.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre, parla Roselli: “Tra cambiamenti e precarietà non è stato facile, eppure sta nascendo un’eccellenza”

Il tecnico romano saluta la franchigia emiliana, con cui ha collaborato complessivamente per 6 stagioni

item-thumbnail

URC: le Zebre imbrigliano a lungo Glasgow, poi nel finale passano gli scozzesi

La franchigia ducale gioca una partita di spessore, ma non basta per ottenere la vittoria in trasferta

item-thumbnail

URC: Zebre, ultimo atto. A Glasgow per finire con orgoglio

La preview della gara che chiude la stagione della franchigia di Parma

item-thumbnail

Le ultime Zebre della stagione: la formazione per Glasgow

Luca Morisi capitano per l'ultima della gestione Roselli

item-thumbnail

Zebre Parma: bollettino ufficiale su Lorenzo Pani

Il trequarti sarà costretto a stare fuori molto a lungo

item-thumbnail

URC: gli highlights di Zebre-Scarlets

Tutte le azioni principali della sfida del diciassettesimo turno