Le Zebre in Heineken Cup, Gajan indica la strada da seguire

“Meno errori nel primo tempo e poi vediamo…”. Il direttore tecnico della franchigia vuole risultato e punti

ph. Enrico Mari

“Siamo in grado di giocare quando vogliamo: i ragazzi che mettiamo in campo si stanno comportando bene. Il nostro impegno è correggere gli errori che facciamo per riuscire via via a diminuirli. Penso che sia  difficile per il pubblico di Parma continuare a vedere la propria squadra perdere; ma il pubblico è con noi, li ringrazio. Hanno la fortuna di vedere delle belle sfide ad un livello molto alto. Per me non cambia niente tra RaboDirect PRO12 ed Heineken Cup: il livello è lo stesso, alto. Le gare sono davvero difficili. Connacht nella gara di un mese fa su questo campo ci aveva punito grazie a degli episodi; potevamo vincere quella gara nel finale. Abbiamo bisogno di un approccio diverso nel primo tempo e poi vedremo…”.
Così il direttore tecnico delle Zebre, Christian Gajan, alla vigilia dell’annuncio della formazione da opporre sabato a Parma alle 14.35 agli irlandesi del Connacht.
Intanto il coach dei trequarti irlandesi, l’australiano Billy Millard, si aspetta una sfida dura e difficile. Connacht ha superato 30-17 le Zebre in RaboDirect PRO12 ma la gara è stata in bilico fino in fondo :” Conosciamo i loro punti di forza e debolezza. Le Zebre sono una buona squadra, dovremo giocare con intelligenza. Se lasci il gioco nelle loro mani possono farti soffrire e portare la partita dalla loro parte.”

Diretta Tv su Sky Sport Extra sabato 13 Ottobre a partire dalle 14.30. Replica alle 21 su Sky Sport Extra; domenica 14 Ottobre repliche alle 10 ed alle 19 sempre su Sky Sport Extra.  Telecronaca a cura di Francesco Pierantozzi ed Andrea De Rossi.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre, Joshua Syms: “Cerco di portare la mentalità neozelandese, è una sfida entusiasmante”

Il coach neozelandese vuole lavorare sulle abilità per invertire la rotta

23 Settembre 2023 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre, Richard Hodges: “Anche perdere può diventare un’abitudine, sono qui per cambiarla”

Il nuovo tecnico della difesa e del gioco al piede dei Ducali spiega le novità che ha portato in una interessante intervista

20 Settembre 2023 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre Rugby: Thomas Dominguez si unisce alla rosa emiliana

Il trequarti arriva dal Valorugby per un periodo di tempo limitato

12 Settembre 2023 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Le Zebre battono i Sitav Rugby Lyons alla seconda uscita stagionale

Camper Cup ai ducali, ma i piacentini si mettono ben in mostra

10 Settembre 2023 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre, Giovanni Montemauri: “Punto a crescere molto, c’è una bella atmosfera in squadra”

Il mediano d'apertura romano parla delle sue prime settimane con la franchigia ducale e di quello che vorrebbe riuscire a fare durante la stagione

4 Settembre 2023 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre: arriva Dylan de Leeuw, 203 centimetri al servizio della franchigia di Parma

Nuova aggiunta alla rosa dei ducali con il seconda linea sudafricano classe 2001