Racing scatenato: vuole Lydiate, cerca Castro, sogna Ma’a Nonu

In Francia (e in Galles) sono certi, la prossima campagna acquisti della squadra parigina sarà di quelle davvero importanti

 

Jacky Lorenzetti sì è messo in testa di bagnare il naso a Mourad Boudjellal? Parrebbe di sì, almeno per la ridda di notizie, voci e rumors che nelle ultime ore stanno interessando il suo Racing Metro. La squadra parigina è infatti la candidata numero uno ad accogliere Laurent Labit e Laurent Travers, i due allenatori che hanno annunciato che a fine stagione lasceranno il Castres con quasi tutto il loro staff al seguito.
Ma le notizie veramente rumorose sono quelle delle ultime ore: dal Galles si fa sapere che il club biancoceleste avrebbe presentato un’offerta di quelle importanti al miglior giocatore dell’ultimo Sei Nazioni, Dan Lydiate. E si vocifera – sempre a Cardiff e dintorni – di un interessamento anche per Jamie Roberts, che è appena rientrato da un infortunio e che ha pubblicamente detto di non sapere dove giocherà il prossimo anno.
I rumors che poi arrivano dalla Francia sono ancora più clamorosi: Lorenzetti vorrebbe portare sulla Senna Martin Castrogiovanni, suo vecchio pallino che potrebbe prendere in considerazione l’addio all’amatissima Leicester per via dell’utilizzo non continuativo. Infine c’è la voce Ma’a Nonu, che ha recentemente detto che potrebbe sfruttare il “semestre sabbatico”, ma che non ha ancora deciso nulla in proposito.
Quello che sembra certo è che il Racing farà una campagna trasferimenti coi fiocchi (il Midi Olympique parla di almeno quattro grandi acquisti), ma per gli annunci ufficiali bisognerà attendere il 20 aprile,  giorno in cui in Francia si possono iniziare a depositare i contratti per la stagione successiva.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Top 14: Tolone rinforza la mischia con due stelle inglesi

Kyle Sinckler e Lewis Ludlam sono destinati a lasciare la Premiership per una nuova avventura francese

30 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

I numeri incredibili degli spettatori TV nel Top 14

Il match clou della diciannovesima giornata ha fatto registrare ascolti da record

27 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Irlanda: Joey Carbery da possibile erede di Sexton a “emigrato” in Francia

Le mancate convocazioni all'ultima Coppa del Mondo e al Sei Nazioni avrebbero spinto il giocatore a lasciare Munster per il Top 14

27 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Il Top14 continua a fare la spesa in Premiership

Owen Farrell non è l'unico big inglese nella lunga lista di trasferimenti verso il rugby francese

27 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Un altro internazionale inglese verso la Francia

Montpellier continua nella sua collezione di terze linee che attraversano la Manica

21 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Inghilterra: il Top 14 francese nel futuro di Manu Tuilagi

Niente più Premiership e nazionale inglese per il giocatore di origine samoana

19 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14