Racing scatenato: vuole Lydiate, cerca Castro, sogna Ma’a Nonu

In Francia (e in Galles) sono certi, la prossima campagna acquisti della squadra parigina sarà di quelle davvero importanti

 

Jacky Lorenzetti sì è messo in testa di bagnare il naso a Mourad Boudjellal? Parrebbe di sì, almeno per la ridda di notizie, voci e rumors che nelle ultime ore stanno interessando il suo Racing Metro. La squadra parigina è infatti la candidata numero uno ad accogliere Laurent Labit e Laurent Travers, i due allenatori che hanno annunciato che a fine stagione lasceranno il Castres con quasi tutto il loro staff al seguito.
Ma le notizie veramente rumorose sono quelle delle ultime ore: dal Galles si fa sapere che il club biancoceleste avrebbe presentato un’offerta di quelle importanti al miglior giocatore dell’ultimo Sei Nazioni, Dan Lydiate. E si vocifera – sempre a Cardiff e dintorni – di un interessamento anche per Jamie Roberts, che è appena rientrato da un infortunio e che ha pubblicamente detto di non sapere dove giocherà il prossimo anno.
I rumors che poi arrivano dalla Francia sono ancora più clamorosi: Lorenzetti vorrebbe portare sulla Senna Martin Castrogiovanni, suo vecchio pallino che potrebbe prendere in considerazione l’addio all’amatissima Leicester per via dell’utilizzo non continuativo. Infine c’è la voce Ma’a Nonu, che ha recentemente detto che potrebbe sfruttare il “semestre sabbatico”, ma che non ha ancora deciso nulla in proposito.
Quello che sembra certo è che il Racing farà una campagna trasferimenti coi fiocchi (il Midi Olympique parla di almeno quattro grandi acquisti), ma per gli annunci ufficiali bisognerà attendere il 20 aprile,  giorno in cui in Francia si possono iniziare a depositare i contratti per la stagione successiva.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Melvyn Jaminet sospeso 34 settimane dopo il video razzista postato sui social

Sanzione pesante da parte della FFR per l'estremo francese, che potrà però essere mitigata da alcune attività di sensibilizzazione

26 Luglio 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Ange Capuozzo: sirene di mercato per l’estremo dell’Italia

Per il trequarti potrebbe esserci una nuova avventura con un altro club di Top 14

17 Luglio 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: Naoto Saito, un giapponese alla corte dello Stade Toulousain

Il mediano di mischia, imminente avversario degli Azzurri, giocherà in Francia la prossima stagione

16 Luglio 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: Gianmarco Lucchesi è ufficialmente un giocatore del Tolone

Una notizia che era nell'aria, ora è arrivata la conferma dal club transalpino insieme a un video delle migliori azioni del tallonatore

2 Luglio 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: Tolosa campione di Francia. A Marsiglia travolto il Bordeaux 59-3, in meta anche Ange Capuozzo

Al Velodrome partita perfetta dei campioni d'Europa in carica. Nove mete, l'ultima la segna il trequarti azzurro

29 Giugno 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: la preview della finale tra Tolosa e Bordeaux

Sfida regale tra la corazzata campione d'Europa e la città rivale, per l'occasione in trasferta a Marsiglia

28 Giugno 2024 Emisfero Nord / Top 14