Racing scatenato: vuole Lydiate, cerca Castro, sogna Ma’a Nonu

In Francia (e in Galles) sono certi, la prossima campagna acquisti della squadra parigina sarà di quelle davvero importanti

 

Jacky Lorenzetti sì è messo in testa di bagnare il naso a Mourad Boudjellal? Parrebbe di sì, almeno per la ridda di notizie, voci e rumors che nelle ultime ore stanno interessando il suo Racing Metro. La squadra parigina è infatti la candidata numero uno ad accogliere Laurent Labit e Laurent Travers, i due allenatori che hanno annunciato che a fine stagione lasceranno il Castres con quasi tutto il loro staff al seguito.
Ma le notizie veramente rumorose sono quelle delle ultime ore: dal Galles si fa sapere che il club biancoceleste avrebbe presentato un’offerta di quelle importanti al miglior giocatore dell’ultimo Sei Nazioni, Dan Lydiate. E si vocifera – sempre a Cardiff e dintorni – di un interessamento anche per Jamie Roberts, che è appena rientrato da un infortunio e che ha pubblicamente detto di non sapere dove giocherà il prossimo anno.
I rumors che poi arrivano dalla Francia sono ancora più clamorosi: Lorenzetti vorrebbe portare sulla Senna Martin Castrogiovanni, suo vecchio pallino che potrebbe prendere in considerazione l’addio all’amatissima Leicester per via dell’utilizzo non continuativo. Infine c’è la voce Ma’a Nonu, che ha recentemente detto che potrebbe sfruttare il “semestre sabbatico”, ma che non ha ancora deciso nulla in proposito.
Quello che sembra certo è che il Racing farà una campagna trasferimenti coi fiocchi (il Midi Olympique parla di almeno quattro grandi acquisti), ma per gli annunci ufficiali bisognerà attendere il 20 aprile,  giorno in cui in Francia si possono iniziare a depositare i contratti per la stagione successiva.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Paolo Garbisi: “L’addio a Montpellier mi ha un po’ turbato, nessuno mi ha chiamato per chiedermi cosa volessi fare”

Il mediano azzurro si è trasferito a Tolone dopo uno scambio con Tolofua, e ha raccontato a L'Equipe cosa è successo

20 Febbraio 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: Mori “una palla da demolizione”. Allan segna tutti i punti di Perpignan, bene Ioane

Il centro di Bayonne elogiato dalla stampa francese e protagonista del successo contro Clermont. L'ala azzurra risponde alle critiche con "la sua migl...

18 Febbraio 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Paolo Garbisi è ufficialmente passato dal Montpellier al Tolone

L'apertura dell'Italia lascia il club dove ha vinto un titolo di Top 14, approdando alla corte di Sergio Parisse e Andrea Masi

16 Febbraio 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top14: Paolo Garbisi, è fatta per il trasferimento a Tolone

Il mediano d'apertura dell'Italia vivrà una nuova esperienza nel Top14

14 Febbraio 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

E intanto Antoine Dupont fa impazzire il Top 14

Nella sua ultima partita prima di lasciare momentaneamente il rugby a XV per il Sevens show del giocatore francese con il Tolosa

4 Febbraio 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Italiani all’estero: vince solo Page-Relo. Allan e Ceccarelli titolari con Perpignan

In campo anche Ross Vintcent, entrato a partita in corso nella sconfitta di Exeter contro i Saracens

28 Gennaio 2024 Emisfero Nord / Top 14