Per le Zebre celtiche è una questione di crescita e di punti

Venerdì a Parma arrivano i campioni in carica degli Ospreys. Il direttore tecnico Gajan dei bianconeri fissa gli obiettivi

Crescere continuamente, partita dopo partita, ma iniziare anche a fare punti. E’ quello che chiede il direttore tecnico della franchigia federale Christian Gajan dopo il primo punto in Pro12 conquistato lo scorso weekend a Glasgow: “Non sono soddisfatto dei risultati ma della crescita della squadra ogni settimana sì; del lavoro realizzato dallo staff sono soddisfatto, nel piacere che abbiamo nel lavorare con questa squadra. La risposta dei giovani che abbiamo scelto per la gara scorsa è stata buona, lo staff sa quello che fa anche quando prende alcune scommesse. Il nostro lavoro deve pagare a lungo termine. Comunque ci sono tante cose di cui essere soddisfatti , ora mi aspetto che riusciamo a raggiungere qualche risultato.”
Il primo punto in classifica ” è una prima soddisfazione, ma non è sufficiente e vogliamo vincere le partite quando possiamo farlo. In generale c’è una crescita e mi aspetto di crescere ancora per arrivare ai risultati. Venerdì abbiamo preso due gialli consecutivi  strani ad 80 metri dalla nostra linea di meta. Non abbiamo fatto molti falli avendo avuto solo 9 fischi contro . Effettivamente abbiamo sbagliato due volte in difesa per colpa nostra: dobbiamo correggere queste cose. Nel secondo tempo una buona difesa all’interno dei nostri 22 metri: era possibile portare a casa la vittoria ma non lo abbiamo fatto, ne faremo tesoro per la prossima volta”.
Venerdì a Parma arrivano gli Ospreys: “Io vedo tutte le gare difficili, non vedo una squadra più forte delle altre. Siamo all’inizio stagione, ogni squadra ha un obiettivo diverso. Tutti sono ad un ottimo livello come gli Ospreys che hanno vinto contro Munster lo scorso weekend. Sappiamo delle difficoltà delle gare, è così ogni settimana per noi”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC, brivido a Treviso: il Benetton rischia ma batte le Zebre nel primo derby

A Monigo i Leoni, sempre avanti nel risultato negli 80', fermano la rimonta finale dei ducali

item-thumbnail

URC, tra Benetton e Zebre il derby più equilibrato di sempre

Qualche sorpresa di formazione per entrambe le squadre in uno scontro mai così alla pari

item-thumbnail

URC: c’è Odiase nella formazione delle Zebre che fa visita al Benetton Rugby

Gli emiliani compogno una squadra con 23 eleggibili per la nazionale su 23 giocatori a disposizione fra campo e panchina

19 Dicembre 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Gilberto Pavan, Zebre: “Dovremo curare bene la fase aerea e quella di conquista”

Il tecnico delle skills dei ducali ha parlato a due giorni dal derby di URC con il Benetton

18 Dicembre 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre, Brunello verso i derby: “Il Benetton non ha punti deboli. Noi cresciuti tanto, ora non siamo più una sorpresa”

Il tecnico alla vigilia delle due sfide con i biancoverdi: "Ora nessuno ci sottovaluta, lo si vede dalle formazioni che schierano gli avversari. Però ...

17 Dicembre 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

URC: Le Zebre Parma rinforzano la prima linea con un giocatore d’esperienza

Il nuovo pilone della formazione ducale arriva dall'Argentina e può vantare un curriculum sportivo di tutto rispetto

16 Dicembre 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby