Galles, si vince in campo e cassiere felice: un bilancio mai visto

L’anno fiscale chiuso a fine giugno 2012 registra numeri mai visti. Presto pubblicati on-line

La Federazione gallese ha annunciato i principali numeri che andranno a comporre il bilancio 2012. La  Welsh Rugby Union il 31 dicembre avrà in cassa – al lordo delle tasse ancora da versare – 27,6 milioni di sterline. Il 6% in più dell’anno precedente. Non solo, perché il turn-over annunciato è il più alto di sempre, da 131 anni a questa parte: 63,2 milioni di sterline, il 16% in più rispetto al 2011 (con una crescita tendenziale negli ultimi 5 anni del 44%). Numeri davvero enormi se si tiene conto del difficile momento economico in cui il mondo intero si sta dibattendo.

Altri dati: il debito è stato ridotto nello stesso periodo da quasi 19 a 7,4 milioni de sterline e la prospettiva a lungo termine che si è data la WRU è quella di essere completamente libera dai debiti nel 2021. Venti milioni verranno reinvestiti completamente nel movimento con particolare attenzione al rugby di base.
A dare una mano sono stati inevitabilmente i grandi risultati sportivi dell’ultimo anno e mezzo, con le semifinali iridate e il Sei Nazioni vinto con Grande Slam, ma non solo. Cè anche la capacità di fare progetti a medio-lungo periodo, progetti che tra il 2007 e il 2011 fanno della federazione gallese la migliore da un punto di vista economico tra quelle comprese nella fascia più alta del ranking mondiale.
Presto sul sito della federazione gallese verrà pubblicato – come avviene ogni anno – il bilancio.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Summer Series 2025: il XV del Sudafrica per il primo Test Match con l’Italia

Rassie Erasmus opta per una formazione con qualche, piccola, novità e tantissima esperienza

item-thumbnail

Test estivi 2025: il gruppo completo della Francia per le sfide agli All Blacks

Mentre cinque finalisti del Top 14 si aggregano alla squadra, in Nuova Zelanda monta la polemica per la politica di selezione transalpina

item-thumbnail

L’italiano che può portare Hong Kong alla Rugby World Cup

Alessandro Nardoni è nato a Firenze ma vive a Hong Kong da quando ha 12 anni. Rugbista professionista, ha appena esordito con la nazionale asiatica ca...

item-thumbnail

Summer Series, Sudafrica: “Contro l’Italia sarà un vero e proprio Test Match”

I campioni del Mondo non sottovalutano gli Azzurri, in particolare il pacchetto degli avanti

item-thumbnail

Andy Farrell: “Abbiamo avuto buone prestazioni individuali, è positivo per il futuro”

Le dichiarazioni del tecnico dei British&Irish Lions dopo la vittoria sui Western Force

item-thumbnail

Il Sudafrica domina i Barbarians sotto il diluvio

Batosta pesante per il club a inviti: 54-7 per i campioni del mondo